Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Travis Fimmel ha scelto di vivere lontano da Hollywood: «Ci ho provato»

Travis Fimmel ha scelto di vivere lontano da Hollywood: «Ci ho provato»

Travis Fimmel, il protagonista della serie tv storica Vikings, ha deciso di condurre una vita lontano dai riflettori

L’attore e supermodello australiano Travis Kimmel, conosciuto per aver interpretato il protagonista Ragnar Lodbrok nella serie televisiva Vikings, ha scelto di condurre una vita semplice e minimalista lontano dai riflettori e dal mondo scintillante di Hollywood: secondo la rivista OutsideOnline, l’attore 43enne ha infatti deciso di ritirarsi a vivere in un ranch fuori Los Angeles.

Nonostante la carriera nel mondo dello spettacolo ed il successo nel settore della moda, infatti, l’attore ha sempre affermato di essere un convinto anti-hollywoodiano ed un seguace del minimalismo storico: in altre parole, ama condurre una vita semplice in cui può praticare attività fisica stando all’aria aperta, a contatto con gli animali e con l’ambiente circostante. Un contesto che probabilmente gli ricorda lo stile di vita australiano, fortemente caratterizzato dal contatto con la natura. Travis Fimmel è infatti originario del Victoria, una zona dell’Australia sudorientale in cui il territorio è prevalentemente pianeggiante: l’attore è cresciuto in una fattoria in campagna e, come ha raccontato lui stesso, molte attività della sua infanzia consistevano nel fare campeggio, andare a pesca o badare agli animali.

Oggi, nonostante la fama, Fimmel non ha abbandonato il suo stile di vita rurale: lui stesso, nel corso di numerose interviste, ha rivelato che alcuni dei suoi pochi averi sono una vecchia roulotte e un furgone rosso con il quale viaggia costantemente, una delle sue più grandi passioni. Fimmel non ha nemmeno profili sui social network e, a quanto pare, è single. “Non che io non ci abbia provato. Quando viaggi così tanto è complicato” aggiunge.

Il successo di Vikings

La carriera di attore di Travis Fimmel prende il volo grazie a Vikings, una serie televisiva canadese e irlandese creata da Michael Hirst e andata in onda dal 2013 al 2021. Questa serie di genere storico, ambientata nel IX secolo, ha luogo tra i Paesi scandinavi e le isole britanniche: lo show racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnar Lodbrok e di altri famosi personaggi della storia della Scandinavia. La serie è composta da sei stagioni, per un totale di 89 episodi. Il sequel dello show, intitolato Vikings: Valhalla, è stato realizzato da Netflix e ha debuttato sulla famosa piattaforma di streaming nel febbraio del 2022.

Travis Fimmel sognava di interpretare un altro personaggio di Vikings