Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Travis Fimmel sognava di interpretare un altro personaggio di Vikings

Travis Fimmel sognava di interpretare un altro personaggio di Vikings

Tutti i fan di Vikings sanno quanto sia stata incredibile la performance di Travis Fimmel nella parte di Ragnar Lothbrok, ruolo per il quale è maggiormente conosciuto e che ha portato avanti per quattro stagioni. Ciò che forse non si aspettano è che questo non è il ruolo al quale l’attore puntava quando ha deciso di fare le audizioni per la serie.

Durante un’intervista di qualche tempo fa Fimmel ha infatti raccontato che il ruolo al quale era interessato in Vikings era quello di un altro personaggio tra i più amati dai fan. Inizialmente infatti puntava al ruolo di Floki, salvo poi scoprire che era già stato assegnato a Gustaf Skarsgård. Ecco cosa aveva raccontato a The Wrap:

In realtà volevo interpretare Floki all’inizio, ma la roba buona l’avevano già assegnata. E lui ha interpretato quel personaggio molto meglio di quanto avrei mai potuto fare io.

Floki

Ha anche raccontato di avere seri problemi con le audizioni, rivelando che solitamente invia i suoi provini sotto forma di video, perché non regge la pressione.

Le audizioni sono sempre molto imbarazzanti… Di solito mando la mia prova come filmato, registro la mia audizione, perché divento troppo nervoso, non riesco a stare lì in piedi davanti alla gente. Sì, ogni audizione per me è sempre sfibrante, e finisce con l’essere strana, e non nel senso buono.

La star di Vikings ha parlato di questa sua difficoltà anche in un’altra intervista a GQ:

È una cosa che odio, con tutte le mie forze. È davvero assurdo. Ci sono persone alle quali piace alzarsi e parlare davanti alla gente. Io non ero il tipo di bambino a cui piaceva leggere ad alta voce in classe. Mi è capitato di di uscire e lasciare audizioni a metà, in preda all’imbarazzo, un sacco di volte. Ora metto le mie audizioni su filmato. Non riesco a ricordare l’ultima volta che ho ottenuto una parte facendo una vera e propria audizione. È una cosa orribile. Mi innervosisco, sudo, mi imbarazzo. Mi sento come una scimmietta. Vado nel panico. Prendo e me ne vado.

LEGGI ANCHE: Vikings 6: quando torna, trama, cast, tutto quello che sappiamo finora