Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » Vikings – L’ultimo scontro per la conquista di Kattegat

Vikings – L’ultimo scontro per la conquista di Kattegat

Manca solo un ultimo episodio. La quinta stagione di Vikings sta per concludersi. La conquista di Kattegat avrà luogo.

Cosa succederà nell’ultimo episodio di Vikings?

Ormai il tempo è giunto, uno dei figli di Ragnar siederà sul trono di Kattegat. L’ultima battaglia avrà luogo e noi saremo lì a vedere chi sarà il degno discepolo di Ragnar.

Il titolo dell’ultimo episodio della stagione sarà “Ragnarok”, questo andrà in onda la prossima settimana negli States. E da qui, grazie a questo titolo, iniziano le prime supposizioni. Ciò che possiamo intuire è che vi sarà una battaglia epica, che ovviamente concluderà la stagione cinque. La parola Ragnarǫk nella mitologia norrena, sarebbe la battaglia finale tra le forze più importanti, quali luce e tenebre. La battaglia finale che placa il caos generato.

Secondo SpoilerTV, sarà l’apice di tutto: “Una nuova battaglia per Kattegat è in atto e solo gli dei sanno chi uscirà vittorioso”.

Come vediamo, il trailer dell’episodio mostra Bjorn Ironside, interpretato da Alexander Ludwig, che si trova fuori da Kattegat. Con fare minaccioso è pronto a farsi strada per entrate. Poi vediamo Ivar il Senz’Ossa, interpretato da Alex Hogh Andersen: questo si mostra stranamente calmo mentre attende il fratello tanto odiato. Bjorn attacca, ma Ivar prepara i suoi arcieri che sono lì pronti a con le loro frecce.

Nel frattempo Olaf the Stout, interpretato da Steven Berkoff, è pronto ad avvicinarsi. Nonostante non siano mostrati né re Harald nè Hvitserk, anche loro sembrano essere pronti ad attaccare Ivar.

Un trailer, questo, che lascia molto all’immaginazione a dire il vero. Cosa ci aspetterà mai? Chi diverrà re e uscirà vittorioso dall’ultima grande battaglia? Manca davvero poco per scoprirlo, ma nel nostro piccolo già sappiamo chi sarà il vincitore.

Bjorn o Ivar sarà il re di Kattegat? Fate il vostro gioco, gente.

Leggi anche: UFFICIALE: Vikings si concluderà con la stagione 6. Ma non del tutto