Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings – Il rinnovo per la sesta stagione è ufficiale: tutti i dettagli!

Vikings – Il rinnovo per la sesta stagione è ufficiale: tutti i dettagli!

A volte volte vengono rinnovate, altre volte sono destinate a finire troppo presto. La vita delle Serie Tv è sempre dubbia. Dovremo aspettare la trasmissione della quinta stagione per scoprire se Vikings verrà rinnovata… o forse no!

Vikings è già stata ufficialmente rinnovata per una sesta stagione!

Serie Tv

History ha confermato il rinnovo di Vikings per una sesta stagione composta da 20 episodi. Questa notizia giunge ai fan in modo prematuro, visto che la quinta stagione non è ancora stata trasmessa (la data è fissata per il 29 novembre). Quindi, History ha deciso di rinnovare la Serie senza analizzare i ratings della quinta stagione. Ecco le parole di Eli Lehrer, programmatore EVP di History:

Vikings è riuscita ad evolvere dai primi assalti in Inghilterra, alla shockante morte di [SPOILER], alle battaglie della Great Heathen Army, e ora vedremo i figli di Ragnar esplorare e conquistare il mondo conosciuto. Il creatore Michael Hirst ha solo grattato la superficie di questa saga epica. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con uno dei migliori scrittori di questa era e intrattenere i nostri spettatori con 40 nuovi episodi nel corso delle prossime due stagioni.

Le nuove stagioni di Vikings offriranno ai nuovi attori la possibilità di brillare, come Jonathan Rhys Meyers, il cui debutto averrà nella quinta stagione nei panni del nuovo protagonista, il vescovo Heahmund. Purtroppo, non sappiamo se l’attore farà parte anche del cast della sesta stagione, in quanto si vocifera che al momento sia in un centro di disintossicazione. Il motivo sembrerebbe risiedere in un lutto famigliare. A causa di un aborto spontaneo, sua moglie ha perso il bambino che portava in grembo, portando Jonathan a ricadere nel vizio dell’alcol. Sappiamo però che nella sesta stagione Katheryn Winnick (Lagherta) non avrà solo un ruolo decisivo dopo la morte di [SPOILER], ma sarà la regista di uno dei nuovi episodi.

L’attore Alex Høgh Andersen (Ivar) ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram per celebrare il rinnovo di Vikings:

vikings

È ufficiale. Stiamo tornando per girare la sesta stagione di Vikings. Non vedo l’ora di lavorare con questi adorabili bastardi, di nuovo con la crew e il cast. Skål a un nuovo sorprendente giro di divetimento!

Naturalmente è troppo presto per conoscere la data di uscita della sesta stagione. Intanto, godiamoci la quinta stagione, che si aprirà con una première di due ore il 29 novembre. Dopo la trasmissione di dieci episodi ci sarà una pausa e le puntate restanti saranno mandate in onda nel 2018.

Leggi anche – Vikings: inno a Ragnar Lothbrok