Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings – Netflix BOMBA: arriva a sorpresa l’annuncio di uno spin-off sui vichinghi

Vikings – Netflix BOMBA: arriva a sorpresa l’annuncio di uno spin-off sui vichinghi

La saga di Vikings continuerà a esistere, grazie alla piattaforma streaming Netflix. Questi ha infatti annunciato a sorpresa uno spin-off dal titolo Vikings: Valhalla. Lo show sarà un sequel della serie di successo che si sta dirigendo verso la sua sesta e ultima stagione su History Channel.
Netflix avrebbe ordinato 24 episodi per la nuova serie.

Scritta dallo sceneggiatore Jeb Stuart (che fungerà anche da produttore esecutivo), Vikings: Valhalla inizierà 100 anni dopo la conclusione della serie originale e seguirà le avventure dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il Re Normanno Guglielmo il Conquistatore (anch’egli discendente vichingo).
Questi protagonisti apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in Europa in continua evoluzione.

Michael Hirst, creatore di Vikings, ha commentato con queste parole la notizia:

Sono molto contento per il fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga di vichinghi. So che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della convinzione mostrata nel nostro show da MGM e Netflix. Jeb Stuart è uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove trame e una potente visione viscerale alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia.

Channing Dungey, vicepresidente del dipartimento dei contenuti originali della piattaforma Netflix, ha riferito:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano della serie: azione da brivido, personaggi ricchi e narrativa drammatica che illumina la famiglia, la lealtà e il potere.

Già da diversi mesi si era parlato di una probabile serie televisiva che avrebbe continuato le veci di Vikings: dalle numerosi voci di corridoio, sembrerebbe che tre emittenti fossero interessate a comprarne i diritti. Netflix è colei che è uscita vincitrice da questa importantissima gara.

Resta da vedere se lo spin-off riuscirà a mantenere l’alto livello a cui ci ha abituati nel corso degli anni la serie madre.
Proprio quest’ultima approderà con la sua ultima stagione dal 4 dicembre.

LEGGI ANCHE: Vikings 6, CI SIAMO. Un nuovo teaser annuncia: «Chi salirà al Valhalla?»