Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Katheryn Winnick parla del destino della sua Lagertha nella sesta stagione di Vikings

Katheryn Winnick parla del destino della sua Lagertha nella sesta stagione di Vikings

Attenzione evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla sesta stagione di Vikings

La parabola conclusiva di Lagertha, regina indiscussa di Vikings, non è stata ben digerita dai fan della serie. C’è chi pensava fosse arrivato il suo momento e chi credeva che il personaggio potesse dare ancora qualcosa allo show, ma il modo in cui la skjaldmær ci ha lasciati ha lasciato perplessi un po’ tutti.

Già prima dell’inizio della sesta stagione, Katheryn Winnick aveva confermato che Lagertha sarebbe arrivata nel Valhalla nel corso degli episodi. Tuttavia, è soltanto da poco che si è finalmente espressa sul modo in cui gli autori hanno deciso di farle dire addio a Vikings. Queste le parole dell’attrice:

Sarò onesta al 100%: quello che provo è un sentimento dolce e amaro al tempo stesso. Essere nello show da tanto tempo, vederlo adesso andare in onda e sapere che Lagertha è ormai nel Valhalla è stato più difficile di quanto pensassi sarebbe stato vedere la “mia” morte. Guardando il passaggio di Lagertha al Valhalla ho provato in molti sensi dei sentimenti contrastanti. Ovviamente il lavoro è stato molto duro e ho trovato tanti buoni amici, ma vedere la fine è stato anche davvero triste. Tuttavia, Michael ha scritto per me una fine degna, e anche il funerale lo è stato.

vikings

Nonostante la maggior parte di noi pensasse che Lagertha sarebbe morta vendicando suo nipote, in realtà non è questo ciò che è accaduto. A uccidere la skjaldmær è stato Hvitserk che, in preda a delle allucinazioni, credeva che la donna fosse in realtà Ivar.

Per quanto riguarda la morte della guerriera vichinga, questo è invece ciò che ha detto il produttore Michael Hirst:

È stata una morte brillante, che ha occupato più di due episodi. Fantastico. La tua morte [di Katheryn Winnick] e anche quella di Travis [Ragnar], che mi urlava dalla gabbia perché era scomodo, sono state brillanti e altamente emotive. Nessuno le dimenticherà.

Alla fine abbiamo visto la bella vichinga riunirsi al suo amato Ragnar nel Valhalla e, per quanto sia stato doloroso, sappiamo che dopo una vita lunga e difficile potrà finalmente festeggiare nuovamente insieme al suo unico, vero amore.

Leggi anche: Vikings – La vera storia della regina immortale Lagertha