Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings è agli sgoccioli: sono stati rilasciati il trailer e la data UFFICIALE dell’ultima stagione

Vikings è agli sgoccioli: sono stati rilasciati il trailer e la data UFFICIALE dell’ultima stagione

L’inizio della fine per i protagonisti di Vikings arriverà a dicembre.

L’emittente produttrice, History Channel, ha annunciato nella giornata di ieri che la sesta e ultima stagione della sua serie avrà una premiére di due ore il 4 dicembre.
La prima parte sarà composta da otto episodi che andranno in onda ogni mercoledì. I restanti dieci episodi di quest’ultima stagione verranno rilasciati “più avanti” nel 2020.

Qui di seguito potete vedere il trailer di Vikings:

Il creatore della serie televisiva, Michael Hirst, ha dichiarato riguardo la serie televisiva e la sua conclusione:

Ho sempre saputo come sarebbe finito Vikings e, dopo 89 episodi, credo davvero che la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli sia stata raccontata. Stiamo lasciando ai nostri amati fan il finale corretto e definitivo che meritano. Sebbene sia agrodolce, ci sono ancora venti episodi rimasti e gli episodi più ambiziosi e intensamente emotivi devono ancora arrivare.

Come vediamo nella clip, la sesta stagione di Vikings riprende dopo “la battaglia tra fratelli” che ha lasciato Bjorn vittorioso e un eroe per le persone che erano state sotto il dominio tirannico di Ivar per così tanto tempo. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per riempire le scarpe del suo defunto padre come re, affrontando diversi dilemmi e lottando con l’idea che il potere oscuri la morale. Nel frattempo Ivar, alla ricerca di un nuovo percorso per separarlo dal suo passato, viene visto viaggiare lungo La Via della Seta che alla fine lo conduce in Russia.
Lì incontra la sua nuova sfida nel Principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile che sciocca persino il vichingo con le sue azioni spietate.

Lagertha (Katheryn Winnick), nel frattempo, ha un suo obiettivo: vivere una vita più tranquilla nella sua fattoria. Purtroppo, nuovi pericoli si nascondono vicino a casa. Anche in questa stagione, i protagonisti continuano a conquistare la Scandinavia mentre Ubbe e Torvi viaggiano in Islanda per scoprire il mistero che circonda la scomparsa di Floki e Hvitserk insegue la sua vendetta personale contro Ivar.

La stagione d’addio era stata annunciata a gennaio; in quel periodo era stato annunciato anche lo spin off che “continuerà la saga dei vichinghi“.

LEGGI ANCHE: Vikings 6, il destino di Lagertha in un indizio della prima stagione?