Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings, lo stuntman di Harald racconta qualcosa sull’ultima stagione

Vikings, lo stuntman di Harald racconta qualcosa sull’ultima stagione

La quinta stagione di Vikings si è conclusa da un paio di mesi e con una sesta stagione che incombe i fan non possono certo aspettare. Certamente non sarà una stagione facile poiché molte battaglie sono in arrivo. Abbiamo lasciato Lagertha (interpretata da Katheryn Winnick) bloccata nel mezzo di una guerra condotta tra Bjorn (Alexander Ludwig) e Ivar (Alex Høgh Andersen).

Oltre agli attori, ogni serie tv che si rispetti ha i suoi stuntman. Come abbiamo visto in Game of Thrones uno di loro si è ritrovato a interpretare quattro ruoli diversi. In Vikings, invece, c’è Adam Behan, una controfigura sia di Harald (Peter Franzen) che del vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers). Recentemente, Adam ha parlato del suo lavoro sul set di Vikings lasciandosi sfuggire più del dovuto:

“Naturalmente ogni acrobazia ha i suoi pericoli intrinsechi – alte cadute, bruciature di fuoco, lavori a cavallo o coreografie di combattimento dettagliate”. Ha anche approfondito i dettagli del lavoro con Peter Franzen. Lodando l’attore, ha esclamato: “Peter ha lavorato duramente durante le prove di combattimento ed è stato estremamente ricettivo, cercando costantemente di superarsi e migliorare”.

Vikings

“È un uomo molto in forma quindi lavorare insieme durante le prove è stato sempre molto divertente, un sacco di sudore, urla e risate riempivano il nostro spazio di prova per quelle ore. Una volta messa una spada nelle sue mani, non stavi più guardando Peter Franzen, stavi guardando Harald!”.

Il fatto che lo stuntman e l’attore abbiano lavorato molto insieme lascia ben sperare sulle sorti della serie. Harald potrebbe avere un ruolo fondamentale in Vikings 6, perché nella vera storia dei vichinghi fu il primo effettivo re di Norvegia cioè colui che riuscì a mettere insieme i piccoli stati del nord. Ma come Vikings e la mia collega Sara Marzocchi, con le sue recensioni, ci hanno insegnato: nulla è certo!

Dovremo aspettare ancora un po’ per scoprirlo!

LEGGI ANCHE – Vikings 6, le profezie dell’indovino potrebbero averci svelato il finale della serie