Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La nuova stagione di Vikings andrà in onda sulla History il prossimo 29 novembre 2017. Il trailer ufficiale e gli altri finora rilasciati ci hanno incuriosito sempre più e ora siamo impazienti di scoprire cosa succederà.
Nella quinta stagione, vedremo una guerra civile tra i figli di Ragnar: Ivar reclama per sé il titolo di re del regno di Kattegat, supportato dal fratello Hvitserk e da re Harald. Ubbe si schiererà invece con Lagertha.
Ma i vichinghi dovranno affrontare anche un nuovo nemico: il vescovo guerriero Heahmund che, insieme a re Aethelwulf, dichiarerà guerra nei confronti degli invasori normanni.
Nel frattempo, Bjorn esplora il Meditterraneo e il nord dell’Africa, mentre Floki fa una scoperta che cambierà il mondo dei normanni per sempre.
Entertainment Weekly ci regala in esclusiva una clip di Heahmund, interpretato dall’attore Jonathan Rhys Meyers nella nuova stagione di Vikings.
Il vescovo raccoglierà, simbolicamente, il lascito del compianto Re Ecbert, preparandosi allo scontro con Ivar e gli altri vichinghi. Differentemente da Ecbert, che era incuriosito dalla cultura vichinga, Heahmund è un fervente cristiano, e decisamente non un pacifista.
Nella clip lo sentiamo invocare l’aiuto di Ecbert, chiedendogli di supportarlo nella guerra contro i pagani:
“Ecbert, nostro re martire, ascolta la mia preghiera. Lascia che l’ira di Dio cada sopra questi barbari che hanno dissacrato il sacro suolo della nostra terra. Lascia che soffrino per mano nostra, massacrati in battaglia, falciati come nei raccolti. Facci gioire delle loro rovine e falli tornare nel mare da dove sono venuti. E fa’ che la sacra chiesa di Dio si armi contro questi adoratori del diavolo. E fa’ che questa guerra non finisca, non finché ci saranno ancora pagani in vita. Ecbert, martire, ascolta la mia preghiera.”
Che ne pensate di questo primo assaggio del personaggio?
Nel cast ritroveremo Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar), Clive Standen (Rollo), Moe Dunford (Aethewulf), Marco Ilsø (Hitvserk) e Jordan Patrick Smith (Ubbe).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







