Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Victoria – Nuovi sconvolgimenti e nuovi attori nella terza stagione

Victoria – Nuovi sconvolgimenti e nuovi attori nella terza stagione

Alleluia! La regina Vittoria tornerà sulla ITV con una terza stagione: il canale britannico ha confermato che le riprese della nuova stagione di Victoria sono appena iniziate.

Nel ruolo della protagonista femminile ritroviamo Jenna Coleman (Clara Oswald in Doctor Who). Tom Hughes (Dancing on the Edge) sarà il principe Alberto.

Daisy Goodwin, creatrice della Serie Tv, afferma che ci saranno drama e sconvolgimenti:

“La terza stagione inizia nel 1848, che è stato un anno fortemente sconvolgente e pieno di avvenimenti sia per la famiglia reale sia per l’Europa. Ci sono state numerose rivoluzioni in tutto il continente europeo e la monarchia è stata un po’ incerta”.

Storicamente, infatti, il 1848 è l’anno della “primavera dei popoli”, in cui ci furono numerosi moti rivoluzionari borghesi, che volevano abbattere i governi della Restaurazione per sostituirli con governi liberali.

Il produttore Damien Timmer ha aggiunto:

“Questo periodo storico è stato pieno di scandali reali, contrasti politici e crisi costituzionali, mentre nuove figure politiche entrano nella vita di Vittoria e Alberto per sfidarli”.

La terza stagione presenterà delle difficoltà nel rapporto tra Vittoria e Alberto, anche dal punto di vista sessuale. Goodwin, infatti, ha rivelato:

“Vittoria e Alberto sono la coppia più famosa del diciannovesimo secolo, ma sotto la loro facciata di coppia unita, la loro relazione è a un punto di rottura.

E poi, Victoria è rimasta incinta sei volte in otto anni – che è tanto. Ama Alberto e ama andare a letto con Alberto, ma ogni volta rimane incinta. Ovviamente questo è più comodo a lui che lei: mentre la regina deve riposare per la gravidanza, Alberto prende il suo posto negli impegni ufficiali del Regno, ed è bravo. Perciò Victoria si sente rimpiazzata, si chiede: ‘chi sono?’.”

Laurence Fox e Kate Fleetwood

Nuovi attori si uniscono al cast di Victoria, tra cui Laurence Fox e Kate Fleetwood.

Laurence Fox (Lewis) interpreterà il carismatico e ribelle Lord Harry John Temple, III visconte Palmerston, Segretario di Stato per gli Affari Esteri. Kate Fleetwood (Harlots), invece, sarà Feodora di Leiningen, misteriosa sorellastra della regina, che tornerà inaspettatamente nella vita di Vittoria.

Al cast si aggiunge anche John Sessions (The Loch), che interpreterà il primo ministro John Russell, I conte di Russell. Lily Travers (Doctor Who) sarà invece la Duchessa di  Monmouth. Nicholas Audsley (The White Princess), David Burnett (La mummia) e Emily Forbes (Endeavour) sono entrati nel cast, ma non sono stati rivelati i loro ruoli.

Non si sa ancora quando la Serie Tv andrà in onda, ma è probabile che inizi in autunno.

Leggi anche – Victoria: Perché iniziare questa Serie Tv sulla regina inglese