in

V per Vendetta potrebbe diventare una Serie Tv: TUTTI I DETTAGLI!

Ammettiamolo, ogni volta che è il 5 novembre se non vediamo almeno una volta V per vendetta stiamo male. Quanti di noi hanno pronunciato insieme a V l’iconica frase “Remember, remember the fifth of November”. I fan potranno essere accontentati, perché le ultime indiscrezioni ci dicono che potrebbe arrivare la Serie Tv su V per Vendetta.

Era il 2006 quando nelle sale usciva la pellicola “V per Vendetta”. Inizialmente l’uscita del film era prevista per il 4 novembre 2005. Il tutto si svolge nel Regno Unito, in una realtà dai tratti futuristici. la società britannica si presenta totalitaria e militarizzata, con al governo un regime repressivo, con a capo l’Alto Cancelliere Adam Sutler. A lui si contrappone misterioso individuo rivoluzionario che si fa chiamare V (interpretato da Hugo Weaving), che va in giro con il volto coperto da una maschera di Guy Fawkes.

V for Vendetta, nasce dalla graphic novel seminale creata da Alan Moore e David Lloyd. E le ultime indiscrezioni a tal proposito riguardano un possibile progetto come Serie Tv. La rappresentazione cinematografica del fumetto, però, non è andata a genio ad Alan Moore, che se ne è totalmente distaccato. Non solo, nel 2005, dopo aver letto la sceneggiatura chiese di aver tolto il suo nome e che tutti i diritti fossero pagati interamente a David Lloyd.

Il progetto che potrebbe andare in porto sarà guidato dalla rete britannica Channel 4, che ha prodotto già Serie Tv del calibro di Black Mirror, Misfits, Ultraviolet e Humans. Un adattamento britannico per piccolo schermo, questa volta potrebbe piacere ad Alan Moore, ma non è detta l’ultima parola. La notizia è stata diffusa dal sito Bleeding Cool, ma Channel 4 o la DC Comics non hanno smentito o confermato una possibile acquisizione da parte del network dei diritti per farne una Serie Tv.

Però noi, nel nostro piccolo ci speriamo.

LEGGI ANCHE – 6 Serie Tv uscite nel 2017 le cui storie sono state tratte da libri

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Breaking Bad

Cosa hanno in comune la prima e l’ultima puntata di Breaking Bad

netflix

Netflix – L’aumento del costo degli abbonamenti non coinvolgerà tutti i clienti