in , ,

Il produttore di Stranger Things riporterà in vita su Netflix il programma Unsolved Mysteries

Netflix ha deciso di portare nuovamente sul piccolo schermo un classico del secolo scorso: Unsolved Mysteries. Il programma, che andò in onda dal 1987 fino al 2010, vide Robert Stuck come principale conduttore del programma, anche se molti visi conosciuti fecero capolino sul piccolo schermo.

Unsolved Mysteries, creato dagli autori John CosgroveTerry Dunn Meurer, racconta una serie di misteri avvenuti nella realtà: casi di persone scomparse, crimini irrisolti, incontri paranormali e teorie cospiratorie.

Ogni mistero fu estremizzato in modo drammatico, ricreando delle interviste ai familiari e mostrando i vari reperti della polizia dei numerosi casi. Durante le puntate, i telespettatori erano invitati a inviare dei suggerimenti; alcune volte, lo show ha aiutato effettivamente a risolvere questi Unsolved Mysteries. Nel momento in cui il programma andò ufficialmente in pensione, Cosgrove e Meurer continuarono tramite un account su YouTube a trattare questi misteri irrisolti.

Nove anni dopo la sua conclusione e innumerevoli tentativi dei due autori di riportarlo in vita, lo show troverà una nuova casa e nuovi misteri da presentare al pubblico. Il produttore esecutivo di una delle serie di successo di Netflix, Stranger Things, Shawn Levy, sarà alle redini del progetto.

Ad ogni modo, non è la prima volta che Netflix investe su programmi dal genere crime: Making a Murderer è solo uno dei grandi esempi che la piattaforma streaming ha portato sul proprio catalogo.

Con Levy a gestire il dietro le quinte e l’azienda ad investire nel progetto, va da se che possiamo aspettarci solo grandi cose. Non rimane dunque che aspettare di sapere chi condurrà il programma, facendoci conoscere nuovi Unsolved Mysteries da risolvere.

Chi vorreste voi al posto di Robert Stuck? Chi vedreste bene a condurre un programma di questo genere? Ma, soprattutto, eravate fan di questo show in passato?

Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Netflix ha deciso di pubblicare i numeri mostruosi di You e Sex Education

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo - Ratched

Ratched – Su Netflix arriva la Serie Tv prequel di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo!

The Big Bang Theory

Il vero motivo per cui Penny non vuole avere figli