Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Uno di Noi sta mentendo è stata cancellata dopo due stagioni

Uno di Noi sta mentendo è stata cancellata dopo due stagioni

One of Us is Lying (Uno di Noi sta mentendo), dopo essersi chiusa con un succoso cliffhanger, non tornerà con una nuova stagione. Si tratta dell’ennesima serie tv distribuita da Netflix che viene prematuramente cancellata e che resterà priva di un degno finale. Negli ultimi mesi il colosso dello streaming ha fatto una vera e propria carneficina: sono state cancellate The Bastard Son & The Devil Himself, Blockbuster, Fate: The Winx Saga, The Midnight Club, Resident Evil e molte altre. Ci sono state due cancellazioni che però hanno fatto davvero infuriare i fan, quella di The Warrior Nun e quella della serie creata dagli ideatori di Dark, 1899. È palese che in un momento in cui la competizione è calda e il mercato dell’intrattenimento è molto prolifico, si preferisce tagliare subito la testa ai progetti che non hanno dato i risultati sperati invece di attendere. Anche l’accattivante serie mistery, creata dagli ideatori di Élite, ha finito per essere colpita da questa dura legge.

Questa volta a onor del vero, non è stata Netflix ma Peacock a cancellare One of Us is Lying.

La serie tv, infatti, era distribuita in Italia, Regno Unito, India, Corea del Sud, Brasile e Giappone da Netflix, ma era prodotta dallo Universal Studio Group. Il colosso dello streaming non poteva influenzare il destino della serie young adult, che era invece nelle mani dei vertici del servizio di streaming Peacock. Secondo quanto è stato riportato da Deadline, i dirigenti dello streamer erano contenti della creatività che si celava dietro la serie, ma lo show non ha guadagnato abbastanza pubblico da spingerli a produrre una nuova stagione. I fan di One of Us is Lying però non devono disperare perché non è ancora detta l’ultima parola. La Universal Studio Group ha detto che cercherà una nuova casa per la serie. Basato sull’omonimo romanzo del 2017 di Karen M. McManus, One of Us is Lying racconta la storia di quattro adolescenti coinvolti in un misterioso omicidio.

Il servizio di streaming Peacock ha cancellato anche un’altra serie tv che non era riuscita a rispettare le aspettative, Vampire Academy. Questa serie fantasy, ispirata ai romanzi di Richelle Mead e diretta da Julie Plec, aveva debuttato sul servizio di streaming Peacock il 15 settembre del 2022. Al centro della storia c’era la principessa Lissa Dragomir, che dopo essere sopravvissuta a una tragedia familiare, si ritrovava a prendere il posto di suo fratello come erede al trono. Anche in questo caso dovremo sperare che qualche altro servizio di streaming decida di dare un’altra chance alla serie e di rinnovarla al posto di Peacock per una seconda stagione.

Speriamo che il destino di One of Us is Lying e Vampire Academy non sia segnato.