Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una Mamma per Amica torna con un secondo revival? Parla Amy Sherman-Palladino

Una Mamma per Amica torna con un secondo revival? Parla Amy Sherman-Palladino

Sono trascorsi anni ormai da quando abbiamo – ancora una volta – salutato Stars Hallow e le ragazze Gilmore. Eppure, alla fine di Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme, abbiamo avuto l’impressione che quello che stavamo dando ai protagonisti fosse un arrivederci e non un addio. Questioni irrisolte e voglia di ritrovarle, riscoprirle e anche ritornare a quelle atmosfere che tanto abbiamo amato nella serie tv originale e che non sono state ricreate alla perfezione nel revival.

In occasione del 20° anniversario della messa in onda del primo episodio, la creatrice Amy Sherman-Palladino è tornata a parlare della possibilità di un nuovo ritorno dei Lorelai e Rory Gilmore, considerando anche le diverse difficoltà. Ma l’idea diventa sempre più concreta…

una mamma per amica

“La cosa bella delle famiglie è che c’è sempre una storia da raccontare. Una mamma per amica non è come una serie con i mostri o sugli alieni. E neppure qualcosa tipo ‘Abbiamo scoperto chi ha ucciso Laura Palmer ed è finita’. Non ci sarà mai una chiusura tra Lorelai ed Emily. Mai. E più Rory diventa adulta e più trova la sua strada e costruisce la sua vita (ricordiamo che potenzialmente starebbe per avere un bambino) e più entra in conflitto con Lorelai. Ma il conflitto, la storia e il viaggio non sono un problema!” ha dichiarato la creatrice.

“Io e Daniel (marito e co-creatore di Amy) pensiamo in continuazione a come potrebbe continuare la storia: camminiamo per strada e all’improvviso diciamo ‘Cavolo, questa sarebbe una grande storia per le Gilmore!'”

Ma sono stati anche evidenziati i possibili problemi che impediscono al momento la realizzazione di un nuovo revival.

“Non ci sono ostacoli, fatta eccezione per il fatto che gli attori hanno una vita e fanno altre cose, ha confessato la creatrice. “Una mamma per amica: Di nuovo insieme è stato realizzato in un momento perfetto, in cui ci guardavamo l’un altro e dicevamo ‘Beh, prendiamoci un paio di mesi, passiamo del tempo insieme e ricordiamoci perché siamo stati pazzi insieme’. È stata una bellissima esperienza. Credo davvero che se ci fosse un momento giusto e le ragazze fossero libere, un altro revival potrebbe accadere, ma hanno tutti impegni lavorativi.”

“Tuttavia se si ripresentasse il momento giusto, lo faremmo in un secondo!”

La porta quindi non è ancora chiusa e queste parole la lasciano socchiusa, in attesa che una folata di vento la spalanchi del tutto.

LEGGI ANCHE – Una Mamma per Amica: Adam Brody e Keiko Agena si auguravano un destino diverso