Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amy Sherman Palladino dichiara: “Basta chiedermi del ritorno di Una Mamma Per Amica, fatevi una vita!”

Amy Sherman Palladino dichiara: “Basta chiedermi del ritorno di Una Mamma Per Amica, fatevi una vita!”

Dicono che la pazienza sia la virtù dei forti, ma anche i più permissivi, a forza di insistere, arrivano a un punto di rottura. Ed è proprio questo che è successo alla notissima Amy Sherman Palladino, creatrice, insieme al marito Daniel, della famosissima Serie Tv Una Mamma Per Amica.

In fondo, che sia arrivata a un punto di rottura, è anche comprensibile: dopo aver rilasciato su Netlflix (con un’attesa di ben undici anni) nuove puntate dello show, più che ringraziamenti, dai fan sono fioccate domande alla “ma ci sarà un’altra stagione?”. Così dopo mesi in cui si mormorava e ci si interrogava sulla possibilità di avere ancora nuovi episodi (qui trovate tutti i dettagli), Amy Sherman Palladino non ce l’ha fatta più ed è arrivata a un punto di rottura.

Una mamma per amica

Sembra che alcune sere fa, durante un’intervista televisiva, alla domanda di una fan su una possibile nuova stagione, la Palladino abbia risposto dichiarando (testuali parole):

ENOUGH asking about Gilmore Girls return, JUST GET A LIFE!

BASTA chiedermi del ritorno di Una Mamma Per Amica. FATEVI UNA VITA!

Inutile riportare la reazione della povera fan, rimasta sconvolta dall’improvvisa rispostaccia. La sua era una domanda più che legittima: fare un revival per concludere una Serie Tv rimasta incompleta per anni, per poi lasciarlo con un finale aperto, e aspettarsi grida di giubilo e di ringraziamento da parte degli spettatori sembra un po’ troppo. È normale che siamo tutti impazziti alla notizia che Netflix fosse in trattative per una nuova stagione di Una Mamma Per Amica (Qui trovate tutti i dettagli).

Ma anche la reazione della creatrice è, a modo suo, comprensibile: per mesi ha sopportato in silenzio la pressione del fandom e uno scatto possiamo anche passarglielo.

E poi andiamo, che noi Serie Tv Addicted abbiamo bisogno di farci una vita è di dominio pubblico. Al termine dell’intervista, comunque, (probabilmente perché mortificata di aver attaccato così una fan) la Palladino ha dichiarato:

Mi scuso con i fan di Una Mamma Per Amica per averli offesi in questo modo. È stato uno scatto d’ira che, vi prometto, non succederà più. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutta la redazione di Hall of Series non solo per essere dei ragazzi fantastici e per la bravura e l’impegno che mettono nel loro lavoro, ma anche per aver avuto la geniale idea di postare solo articoli falsi e di scherzo in questa giornata così burlona

Perciò mi spiace, ragazzi, è tutto falso e solo un pesce d’aprile. Ma davvero, andiamo a farci una vita!

Leggi anche – Westworld cancellata a sorpresa!