Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una Mamma per Amica, Jared Padalecki ricorda la peggiore scena girata: «Credevo di essere in un incubo»

Una Mamma per Amica, Jared Padalecki ricorda la peggiore scena girata: «Credevo di essere in un incubo»

Una mamma per amica rappresenta una pietra miliare nella cultura telefilmica di tutti noi millennials. Prima ancora di addentrarci nell’enorme mondo delle grandi serie tv e delle piattaforme di streaming, tutti abbiamo seguito su Italia Uno le disavventure di Lorelai e Rory in Gilmore Girls. Le protagoniste erano una mamma e una figlia incasinate, chiacchierone e non sempre troppo simpatiche (e infatti il Washington Post ha definito addirittura Rory Gilmore un mostro), eppure la serie riusciva a tenerci incollati allo schermo e ha un posto speciale nel nostro cuore. Una mamma per amica ha avuto il merito di aver anche dato la possibilità a diversi attori, che successivamente sono diventati delle star, di farsi conoscere. Milo Ventimiglia, Adam Brody, Liza Weil e Jared Padalecki sono tutti partiti da questa serie tv. E persino Rami Malek ha recitato in una puntata di Una mamma per amica. Per Jared Padalecki la serie ha rappresentato non solo un ottimo trampolino di lancio, ma anche un set dove ha imparato tanto.

Jared Padalecki ha di recente ricordato di aver vissuto un’esperienza mortificante sul set di Una mamma per amica (dalla quale ha imparato un’importante lezione).

Jared Padalecki ha interpretato nella serie tv Dean Forester, uno dei primi amori di Rory Gilmore, nelle prime stagioni della serie. Prima di entrare nel cast di Supernatural, è stata questa la prima serie tv ad averlo fatto conoscere al grande pubblico. In una chiacchierata con i giornalisti di Chicago Tribune ha ricordato che durante le riprese della quarta stagione gli è accaduto un episodio davvero spiacevole. Un lunedì, dal momento che sapeva che non sarebbe dovuto tornare sul set fino al venerdì successivo, è uscito con i suoi amici ed è tornato a casa molto tardi. Il giorno successivo però il suo agente e il suo manager hanno cominciato a tempestarlo di telefonate per avvisarlo che doveva precipitarsi sul set, ma lui in preda al sonno non poteva sentirli. Erano cambiati i piani di lavorazione delle scene e la troupe di Una mamma per amica aveva deciso di girare in anticipo il momento del matrimonio di Dean. Alla fine Jared Padalecki, come ha spiegato, è arrivato sul set con due ore di ritardo e senza sapere nulla della scena che doveva girare:

Probabilmente sono arrivato con ben due ore di ritardo e non avevo preparato la scena, ma conoscevo per sommi capi quello che stava succedendo. Quel giorno, non mi sono dato la possibilità di fare la migliore interpretazione nelle mie possibilità. Quindi ho capito che stai davvero solo facendo un torto a te stesso, quando non sei preparato. Riuscii a terminare la sequenza del matrimonio quel giorno ma ricordo che credevo di essere in un incubo, era come se fossi andato nudo a scuola, con la differenza che se vai nudo a scuola non ci sono telecamere ovunque“.

Da questa imbarazzante vicenda l’attore ha tratto un importante insegnamento e ha promesso a se stesso che non si sarebbe mai più presentato sul set impreparato. Jared Padalecki ha aggiunto:

Quella esperienza mi ha segnato al punto che ora sono noto per la mia meticolosa preparazione. Se c’è qualche scena nell’episodio che stiamo girando, conosco anche la scena precedente e quella successiva, perché non voglio provare di nuovo quella sensazione. Quella esperienza è uno di quei momenti mortificanti che mi motivano ad alzarmi alle 5 del mattino e a imparare a memoria tutte le mie battute”.

Deve quindi ringraziare Una mamma per amica se ora è diventato un attore così preciso e meticoloso.