Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Twin Peaks, Kyle MacLachlan è pronto a tornare sul set: «Potrei interpretare Cooper ogni giorno»

Twin Peaks, Kyle MacLachlan è pronto a tornare sul set: «Potrei interpretare Cooper ogni giorno»

Il piccolo schermo è cambiato parecchio nel corso degli anni, subendo il fascino e l’influenza di show che hanno segnato la storia della televisione, come Twin Peaks. La serie tv cult degli anni ’90, definita da molti il capolavoro di David Lynch, rappresenta indubbiamente un pilastro fondamentale del mondo seriale. E, circa trent’anni dopo la sua messa in onda, essa rimane incastrata in quel limbo fatto di suggestione e mistero, tra fantasia e realtà.

Non stupisce, quindi, il crescente aumento di rumors in cui si ipotizza la realizzazione di una quarta stagione (qui i dettagli e le dichiarazioni di Lynch). I fan che celebrano e sostengono l’intensità di Twin Peaks sperano in un ulteriore rinnovo dello show. Ma a placare le acque e a prendere le distanze dai numerosi gossip è un attore che della serie tv in questione ne sa certamente più di noi.

Twin Peaks

Dopo aver interpretato Dale Cooper per tre stagioni, nonché nel film prequel Twin Peaks: Fire Walk With Me, Kyle MacLachlan ha ammesso che sarebbe pronto a tornare ancora sul set, qualora fosse necessario. L’attore, che ha ripreso l’amato ruolo del detective Cooper nel revival del 2017, si è esposto circa i rumors sulla presunta quarta stagione, commentando anche la fine della terza durante un’intervista a ComicBook.com.

Credo che, prima di tutto, questo sia il Twin Peaks che David Lynch volesse realizzare, e questo mi rende incredibilmente felice per lui. Credo che il finale sia stato fantastico, un regalo inaspettato, poiché credo che nessuno di noi si aspettasse il ritorno di Twin Peaks.

Definendosi uno dei fan più grandi della serie tv, l’attore ha poi ribadito il suo immenso amore per il personaggio interpretato nel lontano 1990 e ripreso qualche anno fa, nonché la grande ammirazione nei confronti degli autori.

Credo che David (Lynch) e Mark (Frost) abbiano trovato il modo di proseguire la storia e di esserne rimasti soddisfatti. (…) Potrei interpretare Cooper ogni giorno, se David lo permettesse. È un personaggio talmente fantastico. Sono un fan dello show e un grande fan del personaggio.

twin peaks

Se pensate di amare alla follia Twin Peaks e di essere dei sostenitori accaniti della serie, probabilmente dovreste ricredervi: Kyle MacLachlan è – senza alcun dubbio – il fan numero uno dello show, e queste dichiarazioni lo confermano. Non sappiamo al momento se ci sarà mai una nuova stagione, o se abbiamo ufficialmente detto addio al detective Cooper. In ogni caso, se a deciderlo sarà David Lynch, il ritorno a Twin Peaks sarà ancora una volta uno straordinario viaggio.

Leggi anche – Twin Peaks: la terza stagione è il miglior film degli ultimi dieci anni