Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Twin Peaks, Showtime svela alcune indiscrezioni sulla terza stagione

Twin Peaks, Showtime svela alcune indiscrezioni sulla terza stagione

Dopo 27 anni dalla messa in onda del primo episodio, Twin Peaks sta per tornare in onda su Showtime e il network fa trapelare alcune indiscrezioni.

La curiosità è alle stelle per la nuova stagione di Twin Peaks, ambientata 25 anni dopo i fatti che seguirono l’omicidio di Laura Palmer. È per volontà di David Lynch stesso, regista dell’intera stagione, che non sono trapelate informazioni fino ad adesso e persino il cast è all’oscuro su alcuni dettagli della trama. Per questo il capo di Showtime, David Nevins, non è sceso nei dettagli quando ha dichiarato:

David [Lynch] sta godendo della libertà della cable Tv, ma senza eccedere. C’è cupezza e alcuni momenti sono spaventosi, ma è molto meno terrificante e c’è meno nudità di altri nostri programmi. David è un regista fantastico, capace di una grande varietà di toni. Sa essere divertente, sa essere drammatico, sa essere commovente, e talvolta è violento, ma spesso la violenza è suggerita più che mostrata. Questo è uno degli aspetti che amo di più dello show, che ha una grande varietà di toni!

Qualche piccola informazione in più ce la dà Mädchen Amick sul suo personaggio, Shelly Johnson, la non più così giovane cameriera del Diner preferito dall’agente Cooper, durante un’intervista:

twin peaks

Non posso confermare che sia così, ma so che avete visto le immagini di Shelly e Norma dietro il bancone. Io sono rimasta piacevolmente sorpresa da ciò che i creatori della Serie, David Lynch e Mark Frost, hanno scritto per Shelly e per ciò che è stato del suo viaggio a distanza di 25 anni dall’ultima volta. Ci sono molti aspetti nuovi e molte cose interessanti a proposito di Shelly, ben oltre il suo lavoro, che desteranno sicuramente grossa sorpresa nei fan. Credo che ne saranno contenti! È stato emozionante rimettersi l’uniforme da cameriera e vedere le prime foto con quel completo. È stato commovente e nostalgico, è un’esperienza magica poter fare ritorno in quel mondo!

La terza stagione di Twin Peaks è stata girata come un unico film che andrà in onda in 18 episodi da un ora ciascuno. Lo show verrà trasmesso negli USA il 21 Maggio su Showtime, mentre in Italia sarà in anteprima il 26 Maggio su Sky Atlantic in una première di due ore.

Leggi anche – Twin Peaks dove eravamo rimasti?