Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (5-12 luglio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (5-12 luglio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 4 luglio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto Elite viene superato da Atypical che arriva al primo posto lasciando alla serie spagnola il secondo posto. Il podio si chiude con la terza posizione dove troviamo One Piece seguito da Too Hot To Handle anche lui in rialzo rispetto il sesto posto della scorsa settimana. Modern Family si piazza invece a metà della classifica di TvTime di questa settimana.

Al sesto posto troviamo Grey’s Anatomy che continua la sua corsa seguito da Sex/Life in settima posizione. Come preannunciato settimana scorsa, Virgin River entra in classifica piazzandosi però in ottava posizione. Dopo il successo delle prime due stagioni adesso non manca molto al ritorno di Jack e Mel sui nostri schermi nella terza stagione di Virgin River – il dramma romantico di successo di Netflix su un piccolo villaggio della California. Al nono posto c’è Lucifer e chiude la classifica di TvTime al decimo posto l’intramontabile Friends.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Potrebbe essere The Good Doctor che arriverà su Netflix questa settimana con le prime tre stagioni. Dr. Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore)è un giovane chirurgo autistico, che si trasferisce da una tranquilla vita di campagna per unirsi all’unità chirurgica del prestigioso ospedale St. Bonaventure. Solo al mondo e incapace di connettersi personalmente con chi lo circonda, il suo unico sostenitore, il dottor Aaron Glassman (interpretato da Richard Schiff), sfida lo scetticismo e i pregiudizi del consiglio e del personale dell’ospedale quando lo porta a far parte della squadra. Shaun dovrà lavorare più duramente di quanto abbia mai fatto prima, mentre naviga nel suo nuovo ambiente e nelle sue relazioni per dimostrare ai suoi colleghi che le sue straordinarie doti mediche salveranno delle vite. La prima stagione della serie The Good Doctor è stata ordinata nel maggio 2017 e ha debuttato il 25 settembre 2017 su ABC. In totale per il momento The Good Doctor conta quattro stagioni.

Oppure la prima stagione della serie tv originale Netflix My Unorthodox Life. Creata dal team dietro Bling Empire la serie è stata impostata per seguire un ex membro di una comunità ebraica ultra-ortodossa. Secondo Netflix, lo show seguirà la vita della stilista e imprenditrice americana Julia Haart. “Questa serie è incentrata sulla vita personale e professionale della magnate della moda Julia Haart – ex membro di una comunità ebraica ultra-ortodossa diventata CEO di Elite World Group”. La sinossi aggiunge: “Da quando ha preso le redini di un impero globale di talenti, Haart è stata in missione per rivoluzionare l’industria dall’interno – il tutto mentre era madre di quattro figli. I suoi figli includono un TikToker, un designer di app, un avvocato e un liceale diviso tra due culture contrastanti, e Haart li aiuta a conciliare la loro educazione ortodossa con il mondo moderno”.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.