Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (25-31 gennaio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (25-31 gennaio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocare (l’ultima classifica risale al 24 gennaio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto, superando tutto e tutti arriva Fate: The Winx Saga che conferma per una seconda settimana la sua posizione in classifica (anche se le percentuali sono in perdite, forse è arrivato il declino per la serie Netflix). Sempre in salita c’è Attacco dei Giganti rispetto alla terza posizione della scorsa settimana si piazza in seconda. Il terzo posto è occupato da una serie Netflix: Bonding che è arrivato in piattaforma in settimana e si piazza subito al terzo posto grazie alla sua seconda stagione. Posizione costante anche per Bridgerton che si piazza al quarto posto.

Scende in classifica rispetto alla quinta posizione della scorsa settimana, sempre tra le serie Netflix, Lupin che si piazza in decima posizione (e che ricordiamo ha anche ottenuto il rinnovo). Passiamo ora alla seconda metà della classifica. Questa settimana non ci sono altri nuovi arrivi quindi la classifica di TvTime prosegue con il quinto posto dove si piazza Grey’s Anatomy che sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana. Dopo Attacco dei Giganti un altro anime presente in classifica di TvTime al sesto posto è OnePiece che vola in alto dopo il decimo posto della scorsa settimana.

TvTime

Passiamo al lato comico di questa classifica: sempre presenti e inamovibili sono le comedy. The Office (che conferma la settima posizione rispetto alla scorsa settimana) e Modern Family che sale all’ottava posizione. Invece Brooklyn Nine-Nine perde ancora posizioni piazzandosi in nona posizione. La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che Fate rimarrà fissa per un po’ su TvTime.

Le buone nuove arrivato dalla nostra piattaforma di streaming preferita. Dal 3 febbraio è infatti disponibile su Netflix L’estate in cui imparammo a volare, una serie tv originale con Katherine Heigl e Sarah Chalke, star di Scrubs, nei panni di Tully e Kate, migliori amiche d’infanzia. La serie è basata sull’omonimo libro di Kristin Hannah, lo show Netflix traccerà l’amicizia delle due donne nel corso di tre decenni, tra litigi, riappacificazioni, gelosie reciproche e amore.

A partire dal 1974, quando entrambe le amiche sono adolescenti, l’introversa Kate Mularkey rimane scioccata quando la ragazza più cool della scuola, Tully Hart, si trasferisce dall’altra parte della strada e stringe amicizia con lei. Crescendo, Tully, che non ha mai superato l’abbandono della casa da parte della madre. Quando si prende un momento di pausa e si guarda intorno, scopre di essere afflitta dalla solitudine.

Nel frattempo Kate vuole solo una famiglia ed è determinata a sistemarsi. Tuttavia, quando il suo desiderio viene esaudito, scopre di invidiare lo stile di vita che conduce Tully. Insieme sperimentano gli alti e bassi della vita, dall’inaspettata fama di Tully come reporter, all’esperienza della maternità di Kate (e occasionalmente la gelosia paralizzante per la sua affascinante migliore amica) – fino a quando non arriva la tragedia.

Quale serie vi aspettate di trovare sulla prossima classifica di TvTime?