Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (07-13 giugno)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (07-13 giugno)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 6 giugno). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Lucifer perde il primato a favore di Lupin arrivato su Netflix con la seconda stagione. Dopo il primo e il secondo posto una new entry in classifica che chiude al terzo posto è Sweet Tooth.

Pubblicato per la prima volta dall’ormai defunta impronta Vertigo della DC Comics nel 2009, Sweet Tooth è stato creato da Jeff Lemire e racconta la storia di Gus, un giovane ragazzo con le corna, che vive in un mondo che teme e odia gli ibridi animali-umani sorti in seguito ad una pandemia globale. È una storia che ha risuonato con il regista Jim Mickle (In the Shadow of the Moon). Il cast comprende Christian Convery (Gus), Nonso Anozie (Tommy Jepperd), Adeel Akhtar (Dr. Aditya Singh), Aliza Vellani (Rani Singh), Stefania LaVie Owen (Bear), Dania Ramirez (Aimee Eden), Neil Sandilands (General Abbot), con Will Forte (Father) e James Brolin (Narrator).

TvTime

Scende al quarto posto Grey’s Anatomy e chiude questa prima metà classifica One Piece in caso rispetto alla scorsa settimana. La classifica di TvTime prosegue senza troppi sconvolgimenti: abbiamo Modern Family in sesta posizione. Invece, Friends chiude al settimo posto. In ottava posizione c’è una new entry: Love, Victor che arriva su Disney+ con la sua seconda stagione. In nona posizione si piazza Summertime la serie tv originale italiana di Netflix arrivata su Netflix con la seconda stagione. Chiude questa classifica di TvTime The Office al decimo posto.

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire se Lucifer tornerà di nuovo al vertice di questa classifica. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Sarà forse la volta di Elite? La quarta stagione di Elite avrà alcuni nuovi membri che si uniranno alla famiglia. Per quanto siamo tristi nel vedere Lu (Danna Paola), Nadia (Mina El Hammani), Carla (Ester Expósito), Polo (Álvaro Rico) e Valerio (Jorge López) lasciare lo show, siamo anche entusiasti di vedere le nuove aggiunte. Un altro mistero porterà il caos nella vita degli studenti di Las Encinas, e questo è il tipo di guai che non vediamo l’ora di vedere.

Il cast di Elite comprende Itzan Escamilla (Samu), Miguel Bernardeau (Guzmán), Arón Piper (Ander), Omar Shana (Omar), Claudia Salas (Rebeca) e Georgina Amorós (Cayetana). Inoltre, Manu Dios, Pol Granch, Carla Díaz e Martina Cariddi interpreteranno nuovi studenti nello show.

Oppure sarà la volta di Katla, la nuova serie Netflix che arriverà con la prima stagione. Un anno dopo la violenta eruzione del vulcano subglaciale Katla, la pace e la tranquillità della piccola città di Vik sono state drammaticamente disturbate, promette la sinossi ufficiale di Netflix. E prosegue: “Mentre la gente evacua la zona, misteriosi elementi che sono stati profondamente congelati nel ghiacciaio da tempi preistorici iniziano ad emergere dal ghiaccio che si scioglie e causano conseguenze che nessuno potrebbe mai prevedere.”

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.