Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (28 set-4 ott)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (28 set-4 ott)

Il debutto di Emily in Paris, come anticipato la scorsa settimana, ha lasciato il segno. Con il 4,92% delle sessioni di binge watching calcolate su TvTime, la serie Netflix salta in prima posizione battendo Ratched (stessa piattaforma) che precipita al settimo posto. Anche Lucifer è in costante declino: scende dalla seconda alla terza posizione. Nel frattempo, il finale della serie di The 100 riporta il drama in classifica posizionandosi al nono posto. Presente in classifica una serie che ha fatto molto parlare di se, una esclusiva di Amazon Prime Video che trova posto anche questa settimana al numero 10: The Boys.

Completano la classifica le comedy (ormai non se ne può più fare a meno): Modern Family, The Office e Friends che si trovano rispettivamente in seconda, sesta e ottava posizione. Infine, fanno un salto in avanti le serie ABC come How to Get Away with Murder (complice l’arrivo della quinta stagione su Netflix la scorsa settimana) che si piazza in quarta posizione e Grey’s Anatomy subito dopo in quinta.

TvTime

Ma la classifica potrebbe subire un netto rovesciamento la prossima settimana. Anche se Emily in Paris ha guadagnato il favore del pubblico è stata anche criticata dagli utenti, quindi il declino potrebbe essere dietro l’angolo. Ma la classifica di TvTime potrebbe avere un nuovo primo posto a breve perché proprio oggi uscirà The Haunting of Bly Manor, la seconda stagione di Hill House (che nulla ha a che vedere a livello di trama con la prima stagione).

Se la prima stagione è stata un adattamento dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959, con una famiglia cresciuta in una casa infestata e costretta a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato – in tutti i sensi – quando la sorella minore, Eleanor, si è suicidata. Questa volta la serie si presenta sul piccolo schermo con un nuovo nome, The Haunting of Bly Manor, e sarà ispirata al romanzo breve di Henry James del 1898, The Turn of the Screw. Il libro è ambientato in un vecchio palazzo di campagna inglese degli anni Ottanta. La trama: “Due giovani orfani vengono accuditi da una giovane istitutrice che racconta la storia e, beh, le cose si fanno inquietanti.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 ottobre)