Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto chiede salvezza 2 si farà: la seconda stagione arriva su Netflix! (FOTO)

Tutto chiede salvezza 2 si farà: la seconda stagione arriva su Netflix! (FOTO)

Tutto chiede salvezza, la serie tv italiana targata Netflix, ci ha commosso con la storia di Daniele. Federico Cesari, attore che avevamo già apprezzato nella serie SKAM Italia, in questa produzione ha lasciato tutti a bocca aperta, dando prova di essere un attore davvero promettente. Tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani nel 2020, la serie raccontava la storia di un ventenne che, dopo un’esplosione di rabbia, finiva per essere ricoverato nel reparto psichiatrico di un ospedale. Per sette giorni, come 7 sono gli episodi dello show, Daniele ha lavorato per accettare se stesso e per ritrovarsi. Tutto chiede salvezza si è rivelata un’intensa dramedy che ha fatto appassionare il pubblico alla storia di rinascita del protagonista e degli altri pazienti dell’ospedale. Per questo motivo in tanti speravano che Netflix decidesse di rinnovare la serie per una seconda stagione, ma fino a questo momento non era stata data alcuna informazione in tal senso. Proprio quando i fan stavano iniziando a perdere le speranze, il colosso dello streaming ha dato loro una bellissima notizia.

A sorpresa Netflix Italia ha annunciato che Tutto chiede salvezza 2 arriverà prossimamente.

Il post è stato pubblicato sui social network della piattaforma di streaming per allietare il lunedì di tutti gli abbonati a Netflix che hanno apprezzato la serie tv. È stata pubblicata quindi una foto della prima pagina della sceneggiatura del primo episodio della seconda stagione di Tutto chiede salvezza che porta la firma di Daniela Gambaro, Francesco Bruni e Daniele Mencarelli. I nuovi episodi saranno quindi scritti dalla medesima squadra di autori che hanno lavorato al primo ciclo di episodi. Nel post c’è scritto:

Oggi è un po’ meno lunedì: la seconda stagione di Tutto chiede salvezza è in arrivo prossimamente.”

Dal momento che non esiste un seguito del libro scritto da Daniele Mencarelli, è difficile immaginare su cosa potrebbe concentrarsi Tutto chiede salvezza 2. Nel finale della serie tv Daniele aveva capito di essere pronto a voltare pagina, una volta terminato il suo ricovero in ospedale che lo aveva profondamente cambiato. Ora la seconda stagione potrebbe mostrare come il ragazzo affronterà le nuove sfide che gli regalerà la vita nel nuovo capitolo che ha iniziato al fianco di Nina. Federico Cesari dovrebbe tornare a vestire i panni del protagonista per la prossima stagione, mentre non sappiamo ancora quali attori del cast faranno ritorno o se ci saranno delle new entry. Quel che è certo è che la serie continuerà a raccontare una storia importante ed emozionante incentrata sul tema della salute mentale, proprio come ha fatto nella prima stagione. Non sappiamo ancora quando potrebbe fare il suo debutto Tutto chiede salvezza 2, ma dal momento che gli autori sono già a lavoro possiamo immaginare che non dovremo attendere molto.

Siete contenti del fatto che molto presto potremmo vedere Tutto chiede salvezza 2?