Vai al contenuto
Home » News

True Detective: Pizzolatto senza mezzi termini risponde ai fan: «Non ho tempo e voglia»

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Nic Pizzolatto, che è accreditato come sceneggiatore o co-sceneggiatore di ogni episodio della serie poliziesca della HBO, True Detective, ha recentemente condiviso sul proprio account Instagram una foto con le star della prima stagione della serie tv antologica, Matthew McConaughey e Woody Harrelson.
Questo ha suscitato diversi commenti che chiedevano un seguito alla stagione, particolarmente acclamato dalla critica, accompagnati dalla richiesta dei due attori protagonisti di riprendere i rispettivi ruoli di Rustin “Rust” Cohle e Martin “Marty” Hart.

Nic Pizzolatto ha spiegato perché il seguito della prima stagione dello show HBO non avverrà presto

Il creatore, che è stato incaricato come co-sceneggiare per il prossimo film della Marvel su Blade, oltre che di reboottare I magnifici sette, ha detto: “Sto facendo altre cose e al momento non ne ho il tempo o la voglia“.
La risposta completa è riportata di seguito:


“Dovrei prima scrivere una storia che io, gli attori e l’emittente amiamo, e amarla così tanto che valga la pena di rivisitare qualcosa che abbiamo già fatto nel modo giusto. Poi gli attori dovrebbero davvero volerlo fare. Poi HBO dovrebbe pagare il conto, che sarebbe considerevole. Quindi è tanto difficile. E inizierebbe con me che scrivo qualcosa su commissione. A parte questo, potrei scrivere un libro senza questi vincoli, ma, ancora una volta, sto facendo altre cose e non ne ho il tempo o la voglia al momento”.

Anche se rimane molta nostalgia per la prima stagione di True Detective (disponibile sulla piattaforma streaming Now Tv), che è stata accolta con favore da critica e pubblico, la quarta stagione sembra estremamente promettente. Il debutto è previsto per quest’anno, con l’attrice Jodie Foster, vincitrice di due premi Oscar, nel ruolo di protagonista, e i prossimi episodi si concentrano su un caso di sparizione.

Con la partecipazione del pugile professionista e attrice Kali Reis, secondo la sinossi della serie, la quarta stagione di True Detective si svolgerà in Alaska, dove gli otto uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica di Tsalal scompaiono senza lasciare traccia, e le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare la propria oscurità per scoprire la verità. Issa López, che ha scritto l’acclamato film fantasy-horror messicano Tigers Are Not Afraid, dirigerà tutti gli episodi e fungerà da showrunner. Il premio Oscar Barry Jenkins è tra i produttori.

Visto il talento davanti e dietro la macchina da presa, la quarta stagione merita di essere consigliata quando debutterà sulla HBO. Quanto a McConaughey e Harrelson, stanno collaborando a un progetto molto diverso: stanno infatti lavorando a una serie meta-comica per Apple TV+, che trae ispirazione dalla loro reale amicizia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Quentin Tarantino contro True Detective: «L’ho trovato davvero noioso»