Vai al contenuto
Home » News

True Detective, quello che sappiamo finora sul finale della terza stagione

true detective
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo l’ultimo episodio di True Detective abbiamo potuto appurare con certezza che la prima e la terza stagione si svolgono nello stesso universo. Questo potrebbe darci un grande indizio su come la storia finirà. Nic Pizzolatto ha costruito un mistero sovrapponendo tre linee temporali, ma è il riferimento a Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson) che ha attirato davvero l’attenzione.

La prima stagione rimane in vetta come popolarità e bellezza, anche se noi abbiamo provato a farvi capire che la seconda stagione di True Detective non è poi così brutta. Nell’ultimo episodio andato in onda domenica scorsa abbiamo avuto la certezza che il mistero che affligge Wayne Hays (Mahershala Ali) da ben quattro decenni è legato alla famiglia Hoyt. Penserete: cosa c’entrano allora Rust e Marty? Apparentemente nulla o forse tutto.

true detective

Se c’è una cosa che abbiamo imparato con le Serie Tv è dare nella per scontato anche se i parallelismi con la prima stagione suggeriscono chiaramente chi è il colpevole. La famiglia Hoyt come la famiglia Tuttle nella prima stagione. Il gioco di cospirazione e mistero a cui ci ha abituati Pizzolatto si ripete. Quello che possiamo ipotizzare è: i rapitori dei Purcell potrebbe in qualche modo essere collegati a Erroll Childress?

Questo lo sapremo solo con l’ultimo episodio che andrà in onda questa notte. Ci rimangono molti punti interrogativi in sospeso: cosa ha fatto Wayne? Cosa è successo ad Amelia e Becca? Abbiamo lasciato Wayne entrare in macchina con Edward Hoyt, interpretato da Michael Rooker. I due finalmente arriveranno alla resa dei conti. Crediamo che il detective abbia provato a rivelare il coinvolgimento di Hoyt (cosa che non ricorda) e questo ci porta alla conclusione della storia nel 2015, con la coppia di poliziotti da anziani.

Lo sapremo questa notte!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – True Detective 3×07 – Manca ancora un tassello per la verità