Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Abbiamo ufficialmente una data per True Detective 3

Abbiamo ufficialmente una data per True Detective 3

Abbiamo aspettato a lungo per questa terza installazione della serie antologica True Detective; adesso, però, abbiamo finalmente una data. L’emittente televisiva HBO ha diffuso in questi giorni, oltre ad alcune immagini promozionali, la data in cui debutterà la serie di Nic Pizzolatto.

Da quello che sappiano finora, l’attesa (durata ben tre anni) sembrerebbe poter rendere pienamente onore alle aspettative, già a partire dal cast che vedremo sul piccolo schermo.
Il premio Oscar Mahershala Ali interpreterà infatti le vesti del protagonista e verrà affiancato dall’attrice Carmen Ejogo e da Stephen Dorff.

A fare da sfondo a questa terza stagione di True Detective saranno i paesaggi del sud degli Stati Uniti; il detective Wayne Hays (Mahershala Ali), oltre ad essere ancora perseguitato da un caso che seguì lui personalmente anni prima, dovrà vedersela con altri fitti misteri intorno a un nuovo crimine. Il tutto raccontato nel corso di tre decenni.

Pizzolatto sarà il solo ad avere le redini dell’intero progetto, fatta eccezione per il quarto episodio  della stagione (in collaborazione con David Milch).
Per la regia di alcune puntate nel corso della stagione, vedremo invece il tocco di Daniel SackheimJeremy Saulnier.

Per i numerosi fan della serie televisiva targata HBO, sapere che lo sceneggiatore Nic Pizzolatto seguirà personalmente questa terza installazione tanto attesa ha portato una nuova ondata di fiducia.

Difatti la seconda stagione di True Detective, con protagonisti Rachel McAdams e Colin Farrell, al tempo divise sia i fan che la critica. Una stagione che portò la stessa emittente televisiva a volersi prendere una pausa con la serie.

Che cosa ne pensate?
Credete che la lunga pausa voluta dall’HBO avrà portato un cambiamento in positivo alla serie tv?

Ad ogni modo, la terza stagione di True Detective debutterà sul piccolo schermo il 13 gennaio del 2019.

Leggi anche: Hey You