Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Tony Sirico, l’indimenticabile Paulie de I Soprano

È morto Tony Sirico, l’indimenticabile Paulie de I Soprano

È morto Tony Sirico, noto al pubblico soprattutto per il suo ruolo ne I Soprano in cui ha prestato il volto all’indimenticabile personaggio di Peter Paul Gualtieri, soprannominato “Paulie Walnuts”. Le cause della morte dell’attore 79enne non sono ancora chiare, ma sappiamo che si è spento in una casa di cura in Florida.

Ad annunciare la dipartita dell’attore è stato suo fratello Robert, che ha scritto su Facebook: “È con grande tristezza, ma con incredibile orgoglio, amore e tanti bei ricordi, che la famiglia di Gennaro Anthony ‘Tony’ Sirico desidera informarvi della sua morte avvenuta la mattina dell’8 luglio 2022. La famiglia è profondamente grata per le numerose espressioni di amore, preghiera e cordoglio e chiede al pubblico di rispettare la sua privacy in questo momento di lutto”

tony sirico

A dare un’ulteriore conferma della notizia è stato Bob McGowan, manager di Tony Sirico per 25 anni, che l’ha descritto come un uomo “sempre pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno”. Su Instagram, il co-protagonista de I Soprano Michael Imperioli ha voluto dedicare un post al suo collega: “Tony era unico: duro, fedele e generoso come non ho mai visto nessuno in vita mia. Sono stato al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte. Ma la sua è stata soprattutto buona. E abbiamo riso tanto insieme”. Anche Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini, ha espresso il suo cordoglio con un post su Instagram:  “Tony Sirico era uno degli uomini più gentili, ferocemente leali e sinceri che io abbia mai conosciuto. Per me è sempre stato zio Tony, e Tony si è sempre presentato per me e la mia famiglia. Mi mancheranno profondamente i suoi pizzichi sulla mia guancia e la sua risata contagiosa. Era un attore fenomenale e un uomo persino migliore

Tony Sirico, all’anagrafe Gennaro Anthony Sirico Jr., è diventato un attore noto al pubblico dopo una serie di ruoli ottenuti in film come Quei bravi ragazzi, Pallottole su Broadway, La dea dell’amore, Gotti, Cop Land e Harry a pezzi. Una grande carriera, a cui rendere omaggio in una giornata triste per il mondo delle serie tv e del cinema.

Leggi anche: Non soltanto Tony Sirico – 10 attori delle Serie Tv che forse non sapevi fossero morti