Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Holland sarà Fred Astaire in un film sulla sua vita

Tom Holland sarà Fred Astaire in un film sulla sua vita

Tom Holland è un attore ormai noto a tutti, e non solamente ai fan più sfegatati del Marvel Cinematic Universe. Il giovane interprete di Spider-Man ha di recente parlato della sua relazione con Zendaya (trovate tutti i dettagli in merito qui) e durante l’estate si è distinto per aver condannato i commenti razzisti de tifosi inglesi sulla finale degli Europei d calcio. A partire dal prossimo 15 dicembre lo rivedremo al cinema con Spider-Man: No Way Home, sempre al fianco di Zendaya (che pare gli avrebbe dato un consiglio tale da cambiargli la vita), e dati gli ultimi trailer usciti il pubblico è letteralmente impazzito, e persino le prevendite sono state incredibilmente massicce. Il giovane Peter Parker non sarà però l’unico ruolo in cui vedremo presto il giovane attore inglese.

Presto infatti potremo rivedere Tom Holland cantare e ballare, dato che interpreterà Fred Astair in un prossimo film della Sony sulla sua vita.

Potremo davvero trovarci di fronte a una vera chicca per gli amanti del genere, tra musical e film biografico, e contemporaneamente a una nuova sfida che potrebbe mettere in luce tutto il potenziale di Tom Holland. Per i pochi che ancora non lo sapessero, l’attore oggi venticinquenne ha iniziato la sua carriera proprio sui palchi dei teatri londinesi del West End, con il ruolo di Billy Elliot nell’omonimo musical dal 2008 al 2010. Se già questo non dovesse bastarci per farci capire le potenzialità dell’attore inglese, dobbiamo ricordarci della sua performance, nel 2017, al programma Lip Sync Battle. In quella puntata si trovò a sfidare proprio Zendaya su un mash up tra Umbrella e Singin’ In The Rain, e ancora oggi viene ricordata come una delle performance migliori dell’intero show. Poterlo veder tornare a cantare e ballare per noi fan è davvero fonte di grande gioia.

A confermare questa notizia è stato in realtà lo stesso Tom Holland, nel corso di un’intervista durante un’anteprima di Spider-Man: No Way Home. Inoltre, in un recente profilo su GQ, la produttrice Amy Pascal aveva suggerito che Holland sarebbe stato perfetto non solo in una nuova trilogia di Spider-Man, ma anche nel ruolo di Fred Astaire. Il progetto però al momento sembra ancora essere nelle sue fasi iniziali. “La sceneggiatura è arrivata una settimana fa” ha raccontato Tom Holland durante l’intervista, aggiungendo anche: “Non l’ho ancora letta, non me l’hanno ancora data“. Che sia per la sua nota difficoltà nel contenersi dal dare anticipazioni e spoiler?

Il giovane interprete di Peter Parker ha comunque avuto modo di parlare già con Amy Pascal, infatti sempre nel corso dell’intervista ha dichiarato: “Mi ha chiamato prima su FaceTime. Ero in bagno” ha aggiunto ridendo, per poi continuare: “E abbiamo avuto una bellissima chiacchierata. Io interpreterò il ruolo di Fred Astaire“. La conferma è ormai davvero ufficiale, e non possiamo fare altro che aspettare maggiori novità in merito nel prossimo futuro.