in

Tom Hardy sarà Al Capone nel film di Josh Trank [VIDEO]

Tom Hardy
Tom Hardy

Tom Hardy il trasformista è tornato. Dopo Taboo e Peaky Blinders, le sue interpretazioni seriali più famose, il tatuatissimo cattivo ragazzo del cinema vestirà i panni del leggendario boss Al Capone.

Il regista Josh Trank, autore di due film dei Fantastici Quattro, ha diffuso il trailer del film, precedentemente nominato Fonzo e ora semplicemente Capone, in cui Tom Hardy compare già nella parte del gangster. La sinossi della trama del film è questa:

Spietato uomo d’affari e contrabbandiere dal pugno di ferro a Chicago, Al “Fonzo” Capone era il più temuto gangster americano. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza senile inizia a distruggere la sua mente mentre il suo passato riaffiora con ricordi legati alle sue brutali e violente origini, mescolandosi con la realtà.

Al Capone fu oggetto di un’indagine senza sosta da parte dell’FBI, che riuscì a incastrarlo per problemi di fiscalità molti anni dopo la sua ascesa al trono del crimine.

Nel cast troviamo Linda Cardellini nel ruolo della moglie di Al Capone, Matt Dillon in quello di Johnny, migliore amico del gangster, Kyle MacLachlan che interpreta il suo fidato dottore Karlock e Kathrine Narducci nel ruolo di una delle sorelle di Capone.

La visione del trailer ci presenta un Tom Hardy, com’era prevedibile, irriconoscibile: l’attore, capace di trasformarsi completamente per un ruolo, è stato però criticato per la sua immedesimazione in Al. Secondo alcuni fan, infatti, l’inflessione della voce scelta dall’attore per il personaggio sarebbe troppo “strana” e poco adatta al boss.

La straordinaria capacità di Tom Hardy di interpretare qualsiasi tipo di voce e accento, unita al suo trasformismo fisico, fanno osservare ironicamente che ormai sia impossibile sapere che aspetto abbia o di dove sia davvero originario.
Il film sarà disponibile dal 12 maggio: non uscirà nelle sale e sarà probabilmente a noleggio in streaming.

Leggi anche – Coronavirus e serie tv: tutti i rinvii

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

lucifer 5

Tom Ellis invita tutti a stare a casa con una nuova foto della quinta stagione di Lucifer

better call saul

Better Call Saul, Rhea Seehorn assicura: «Il decimo episodio sarà ancora più mozzafiato»