Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tinder è andata oltre: arriva la sua prima Web Serie interattiva

Tinder è andata oltre: arriva la sua prima Web Serie interattiva

Magari non l’abbiamo mai usato, ma di certo sappiamo cos’è Tinder: la più famosa app per il dating. “Swipe a destra” e “swipe a sinistra” sono i due movimenti fondamentali, usati per decidere se continuare ad approfondire una conoscenza o passare al prossimo incontro.

Ora assumeranno anche un’altra funzione, nel progetto che Tinder ha tenuto nascosto per mesi e recentemente ha rivelato: la app ha realizzato una web serie interattiva.

Ambientata in un mondo post-apocalittico, questa web serie utilizzerà gli swipe come parte di una narrazione sul modello “scegli la tua avventura” (che è lo stesso di Bandersnatch di Netflix).

Partendo dalla domanda “Con chi vorresti passare la tua ultima notte?”, gli utenti di Tinder potranno decidere come far proseguire la storia, confermando le proprie scelte con gli swipe.

Tinder - tv show

La web serie non ha ancora un titolo ufficiale e sarà composta da sei episodi, offrirà oltre due ore di contenuti. Le riprese sono state effettuate a Città del Messico e sono state dirette da Karena Evans, giovane regista che ha collaborato con star musicali, tra cui Drake, per i loro videoclip.

Conosciuta come “Progetto X”, pare che la produzione di questa web serie sia costata più di 5 milioni; è stata realizzata con un cast di attori esordienti. Sarà rilasciata nella prima settimana di ottobre su Tinder.

Per aziende come Tinder il tempo passato nell’app è il parametro più importante per calcolare la user engagement (coinvolgimento degli utenti); e una serie tv streaming di certo coinvolge e stimola a passare il proprio tempo nella app. Sembra però che l’azienda stia valutando la diffusione dei contenuti anche su altri canali, con un servizio streaming tradizionale, dato che possiede la tecnologia e l’interfaccia necessarie a un’esperienza interattiva di questo genere.

Siete pronti a scegliere la vostra avventura su Tinder?

Leggi anche – L’amore: la classifica delle 20 migliori storie delle Serie Tv