Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » This Is Us, Milo Ventimiglia: “La mia fonte di ispirazione per interpretare Jack? Mio padre”

This Is Us, Milo Ventimiglia: “La mia fonte di ispirazione per interpretare Jack? Mio padre”

Abbiamo bisogno di altri buoni motivo per amare Jack Person di This Is Us? Ci pensa Milo Ventimiglia ad incanalare la dose. Dopo averlo amato come Jess in Una Mamma Per Amica, Milo ha ricevuto la sua consacrazione come capo famiglia Pearson. Durante un’intervista ha parlato del suo personaggio e di cosa lo ha ispirato per renderlo uno dei più amati delle Serie Tv. Settimana dopo settimana, le sue performance ci hanno fatto consumare milioni di clinex, fino ad arrivare al temuto episodio quattordici della seconda stagione.

In questa intervista per la rivista Interview c’è tutta la dolcezza che Milo ha voluto trasmettere al suo personaggio, leggiamo insieme cosa ha detto:

Mi sento come se Jack avesse lo stesso cuore di mio padre. Mio padre era un papà molto divertente, allenava sempre le nostre squadre sportive di calcio, si assicurava che avessimo attività da svolgere, era piuttosto stupido e divertente, ma allo stesso tempo ci insegnava molto. Cerco di riflettere molto su come sono stato cresciuto da mio padre e di trasmettere questo al mio personaggio. Devi essere forte per questi ragazzi, devi anche essere divertente e insegnare loro tutte le lezioni.

This Is Us

Sì lo so, viene ancora più voglia di abbracciarlo. Ci rendiamo conto di come Milo in realtà sia molto simile al suo personaggio. L’attore tiene sempre con se una foto del padre come promemoria di quello che dovrebbe essere:

Nella mia roulotte ho una foto di me e mio padre quando avevo circa 3 anni, e al di sopra di questa, c’è una scritta che dice “Sii un buon padre” e sotto di essa “E un buon marito”. Così ogni volta che esco fuori mi giro verso destra, guardo la foto e so quello che devo fare. Non sento la pressione di far vedere al piccolo schermo quanto può essere realistico un padre così. Voglio solo essere onesto con chi guarda la Serie tv. Se riesco a rendere reale il mio personaggio allora penso di aver fatto bene il mio lavoro e anche il pubblico ne sarà felice.

Direi che Milo Ventimiglia in This Is Us è riuscito veramente bene a rendere partecipi i fan di gioie e dolori inerenti alla famiglia Pearson.

LEGGI ANCHE – This Is Us, Jack e Rebecca nel passato e il viaggio di Kevin: i possibili scenari della terza stagione