Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » This is Us, Jack e Rebecca nel passato e il viaggio di Kevin: i possibili scenari della terza stagione

This is Us, Jack e Rebecca nel passato e il viaggio di Kevin: i possibili scenari della terza stagione

“This is Us che piangiamo fino a settembre”. Quanto è vero? Il 18° episodio di This Is Us è arrivato inesorabile ed ha portato con sé lacrime, ma soprattutto tanti punti interrogativi su quello che succederà nella terza stagione. La scena finale dell’episodio ci ha dato un pugno nello stomaco. Il commovente brindisi di Randall al matrimonio di Kate è l’essenza di questa Serie Tv: “Mi ci sono voluti 37 anni per accettare il fatto che non c’è assolutamente modo di controllare il futuro, perché nessuno sa dove saremo”. Numerosi sono gli scenari che i produttori hanno lasciato in sospeso per la prossima stagione. Alcuni forse più dolorosi di altri.

Questa stagione di This Is Us ha fatto da trampolino su una parte sconosciuta della vita di Jack: il fratello minore. Nel futuro, come vediamo alla fine della puntata, sarà Kevin ad imbarcarsi nel lungo viaggio verso il Vietnam alla ricerca di indizi sul passato dei fratelli Pearson. Insieme a lui, Zoe, la cugina di Beth conosciuta al matrimonio. I due infatti sembrano follemente innamorati. Dal momento che anche il fratello di Jack ha prestato servizio nell’esercito, è probabile che vedremo dei flashback con i due che interagiscono. Verrà esplorata la vita di Jack e Rebecca prima del loro incontro. Prima della loro stupenda storia d’amore.

This Is Us

Nel frattempo, Toby avrà a che fare con quello che pare essere un altro attacco di depressione. Kate è sempre lì al suo fianco, quindi non sappiamo ancora cosa succederà a Toby. Nel flash forward finale Kate spiega che il dottore vuole aggiustare le sue medicine. Sta chiaramente soffrendo, ma Kate sembra più che disposta a prendersi cura di lui. Da cosa verrà generato il tracollo di Toby? Un’altra mancata gravidanza di Kate? O la morte improvvisa di un suo familiare che spesso durante questa stagione abbiamo sento nominare?

Arriviamo infine al terzo flash forward che vede protagonisti Tess e Randall 13 anni nel futuro. Come abbiamo visto in una scena precedente in questa stagione, Tess diventerà un’assistente sociale in futuro. Nella scena finale, Randall si rivolge alla figlia: “È ora di andare a vederla, Tess”. Lei risponde: “Non sono pronta”; “Neanche io.” risponde Randall. Questa scena è davvero terrificante, perché inevitabilmente lascia spazio a un milione di ipotesi. La più plausibile sarebbe un chiaro riferimento a Beth, che sia malata o morta? O magari Deja si è cacciata in qualche guaio?

This Is Us

Nel finale, Miguel ha accennato a Rebecca che ai suoi figli non piace lui ma Rebecca sembrava sinceramente scioccata. Ora che Kate e Rebecca hanno finalmente trovato un equilibrio, This Is Us può iniziare a concentrarsi sulla relazione (e il passato) di Rebecca con il suo secondo marito. Abbiamo già visto, in un episodio, come sono entrati in contatto Miguel e Rebecca 10 anni dopo. Ma come si è evoluta la loro relazione, questo verrà spiegato nella terza stagione.

Insomma, This Is Us ancora una volta ci dà un avvertimento: non dobbiamo prenderci a cuore nessun personaggio. Purtroppo prima di capire realmente cosa accadrà alla famiglia Pearson dovremo aspettare fino a settembre.

LEGGI ANCHE – This Is Us (2×18): è necessario fare spazio all’amore