Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher: Netflix ha pubblicato il bestiario della serie [VIDEO]

The Witcher: Netflix ha pubblicato il bestiario della serie [VIDEO]

La produzione della seconda stagione di The Witcher è stata interrotta per via della pandemia da coronavirus; non sappiamo dunque se Netflix riuscirà a farla debuttare nel proprio catalogo nei tempi previsti, ovvero per il 2021.
Ragion per cui la piattaforma streaming ha iniziato a deliziarci sempre di più con dei video riguardanti la serie televisiva sul proprio canale YouTube.
Se qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di avere un video con l’attore interprete di Jaskier che si prestava alla lettura di paragrafi direttamente dai romanzi (qui potete vedere il video), quest’oggi Netflix propone il bestiario di The Witcher.

Il video di soli dodici minuti spiega nel dettaglio tutte le creature che il protagonista della serie televisiva, Geralt di Rivia (interpretato dall’attore Henry Cavill), incontra nel corso di questa prima stagione.
Qui sotto il video in questione:

Nel corso del video possiamo intravedere la creatura Kikimora che il Witcher ha incontrato nei primi minuti dell’episodio di apertura; successivamente vediamo il Krallach, l’insettoide che appare all’interno del quarto episodio.
Questo breve filmato ci permette anche di conoscere le origini di queste creature: tutto ciò include ovviamente riferimenti ad esseri mitologici reali provenienti dalla Cina e dall’India. Questi riferimenti saranno stati senz’altro d’ispirazione per l’autore polacco Andrzej Sapkowski, il creatore dietro la nascita di The Witcher. Come sappiamo, infatti, la serie televisiva è basata interamente sugli omonimi romanzi che sono stati scritti nel corso degli anni ’90. I romanzi hanno inoltre permesso la creazione di una serie di videogiochi, introdotta dall’azienda CD Projekt RED: l’ultimo di questi ha debuttato nel 2015, divenendo presto uno dei migliori titoli di quell’anno.

La showrunner della serie tv, Lauren Hissrich, ha più volte ribadito la sua volontà nel rimanere il più fedele possibile ai libri: questo significa che possiamo aspettarci sempre più creature nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Quanto è diverso il Geralt di Rivia della Serie Tv da quello dei romanzi di The Witcher?