Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher – Il nostro Jaskier legge dei passaggi dal libro [VIDEO]

The Witcher – Il nostro Jaskier legge dei passaggi dal libro [VIDEO]

Netflix ha coinvolto nella lettura di un estratto dal romanzo di The Witcher l’attore interprete di Jaskier. La prima stagione è stata una delle serie più viste sulla piattaforma, nonostante le recensioni negative. Le riprese per l’attesissima seconda stagione sono state ritardate a causa del coronavirus. La serie Netflix è stata adattata dagli otto romanzi dell’autore Andrzej Sapkowski, che a loro volta hanno ispirato tre videogiochi. Jaskier di Joey Batey potrebbe aver avuto un nome diverso nei romanzi, ma il suo personaggio è diventato rapidamente il preferito dai fan.

Netflix ha quindi condiviso su YouTube un video in cui Joey Batey legge un estratto di quindici minuti dal primo libro di The Witcher, “L’ultimo desiderio“.
Batey nota ironicamente, prima di iniziare a leggere, che il suo personaggio è in realtà chiamato Tarassaco nei libri. Anche se il nome potrebbe essere diverso, è chiaro che la personalità reale di Dandelion/Jaskier non è cambiata molto dal romanzo nell’adattamento.
Qui sotto potete vedere (e soprattutto ascoltare) il video:

Jaskier è diventato rapidamente il personaggio preferito dai fan dello show non solo per la sua voce lirica, ma anche perché ha fornito una nota comica necessaria alla scontrosità di Geralt. Sebbene The Witcher sia pieno di mostri, magia e mistero, la tumultuosa amicizia tra il bardo e Geralt è una delle parti più avvincenti dei libri, videogiochi e, adesso, della serie Netflix.

Forse Joey Batey potrà essere persuaso per future letture dei romanzi di The Witcher; è molto probabile che il bardo tornerà per anche per la seconda stagione. Si spera che la serie televisiva sia ancora in grado di soddisfare la data del suo debutto per la prima parte del 2021, ma a prescindere probabilmente varrà la pena aspettare.

LEGGI ANCHE: The Witcher – La seconda stagione si concentrerà di più sui villain