Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher, il terzo capitolo del videogame fa il boom di vendite

The Witcher, il terzo capitolo del videogame fa il boom di vendite

Uscita il 20 dicembre su Netflix, la saga fantasy The Witcher tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, è diventata il nuovo argomento principale del panorama televisivo. La serie tv ha riscontrato un grande successo di critica e apprezzamento ed è già stata confermata per altre due stagioni (qui la notizia).

Questo ha portato gran parte del pubblico ad interfacciarsi anche ai famosi videogiochi della saga, in particolare l’ultimo capitolo The Witcher 3: Wild Hunt. Il videogioco ha infatti registrato un altissimo tasso di vendita arrivando ai vertici delle classifiche di Steam e GOG.

Di grande ausilio è stato sicuramente il prezzo, fortemente agevolato dai saldi natalizi, con cui è stato possibile portarsi a casa il gioco con soli 14,99 euro su entrambi gli store. Per i gamers che preferiscono la console, fino al 24 dicembre era presente un’incredibile offerta del gioco base di The Witcher 3: Wild Hunt a soli 8 euro sul Playstation Store.

Ricordiamo che la serie tv The Witcher è tratta dai romanzi, e il videogioco parla di tutt’altro contesto narrativo, quindi se ricercate una fedeltà di trama con la trasposizione televisiva, rimarrete delusi. Se invece volete cominciare dai romanzi, tenete presente che la saga è composta da otto libri, il cui primo capitolo è intitolato “Il destino degli innocenti”.

The Witcher

The Witcher 3: Wild Hunt è per gli amanti degli RPG un ottimo titolo da giocare. E’ molto vicino all’open world, con differenti finali di trama e molte ore di gioco. Come ci insegna la serie tv fin dal suo primo episodio (qui la recensione), anche nel gioco è importante scegliere il “male minore” in ogni scelta che ci ritroveremo a prendere.

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile sulle più importanti piattaforme videoludiche in circolazione, oltre Steam e PS4 anche Xbox One e Nintendo Switch. Se siete fortunati potrete trovare ancora offerte per accaparrarvi il gioco a buon prezzo, senza le due espansioni.

Leggi anche – The Witcher – Henry Cavill ha insistito perchè Geralt usasse più magia