Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher 2: riprendono UFFICIALMENTE le riprese per la prossima stagione

The Witcher 2: riprendono UFFICIALMENTE le riprese per la prossima stagione

Il produttore e regista della serie The Witcher ha confermato che la produzione della seconda stagione è ripresa su un set che segue le regole del distanziamento sociale.
The Witcher, come ormai è ben risaputo, è stata un successo per la piattaforma streaming Netflix ed è stata rinnovata per la seconda stagione prima del debutto del primo lotto di episodi. La serie si basa sui romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski e vede nel ruolo di protagonista l’attore Henry Cavill.

La produzione iniziata a gennaio era stata interrotta, insieme a ogni altra produzione televisiva e cinematografica a marzo, a causa della pandemia da coronavirus. Rapporti recenti hanno suggerito che le riprese non termineranno prima del 2021, rimandando dunque la messa in onda originale. Di conseguenza, la showrunner e produttrice Lauren S. Hissrich ha affermato che sono state apportate diverse modifiche alle sceneggiature, che hanno rafforzato e migliorato la storia.

The Witcher

Il regista Stephen Surjik, che dovrebbe dirigere i primi due episodi della seconda stagione di The Witcher, si è recato su Instagram e Twitter per confermare che la produzione è già iniziata, pochi giorni prima della data di inizio prevista per il 17 agosto. Hissrich ha retwittato il post pubblicato su Twitter. I due hanno lavorato insieme per ben quattro show.

Oltre a essere una notizia entusiasmante per i fan che non vedono l’ora di vedere la seconda stagione della serie tv, questa è anche una rara e interessante visione di come saranno le produzioni cinematografiche e televisive per il prossimo futuro. Le difficoltà di mantenere tutti sul set devono essere enormi e hanno probabilmente costretto le produzioni a cambiare diverse procedure di routine: i set cinematografici solitamente brulicano di troupe e cast, spesso interagendo a stretto contatto giorni interi.

LEGGI ANCHE: The Witcher: la conferma UFFICIALE di Netflix per lo spinoff Blood Origin