Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher 2: la showrunner promette di approfondire la disabilità di Geralt

The Witcher 2: la showrunner promette di approfondire la disabilità di Geralt

Lauren Hissrich, showrunner della serie tv The Witcher, ha fatto delle promesse ai fan tramite il suo account Twitter.
The Witcher si basa sugli omonimi romanzi di Andrzej Sapkowski e sui successivi videogiochi. La serie televisiva ha debuttato su Netflix lo scorso anno dopo molta attesa, e vede Henry Cavill nei panni del cacciatore di mostri Geralt di Rivia mentre viaggia per il continente e fa i conti con il suo destino. La storia si concentra anche sulla maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e sulla principessa Ciri (Freya Allen) mentre le loro vite si intrecciano gradualmente.

Hissrich ha recentemente rivelato qualcosa di piuttosto eccitante sulle future trame che coinvolgeranno Geralt. Un fan su Twitter ha scritto un thread sulla disabilità di Geralt che viene trattato nei romanzi di The Witcher, lasciata fuori dai videogiochi.
A seguito di una terribile ferita che ha visto gomito e femore in frantumi, Geralt ha continuato a provare dolore cronico anche dopo che le ossa sono guarite. Il thread spiega perché questo è così importante e perché non dovremmo ignorarlo. Il thread ha catturato l’attenzione della Hissrich e la showrunner ha ammesso che, sebbene non lo avesse mai considerato prima, intende esplorare questo lato del protagonista.

Sono entusiasta di approfondire questo argomento. Per aggiungere questo strato al nostro eroe.

Dopo la prima stagione, The Witcher ha ricevuto alcune critiche per come ha gestito la disabilità di Yennefer. Se dovessero lavorare su quella di Geralt, la serie potrebbe finalmente indirizzare un messaggio più positivo riguardo alle persone disabili. Questa è ancora un’area che richiede molto più lavoro nell’intrattenimento, e la dice lunga il fatto che Hissrich sia ansiosa di approfondire.

the witcher

Resta da vedere se questo nuovo aspetto del personaggio di Geralt sarà esplorato nella seconda stagione di The Witcher.
Tuttavia, poiché il lavoro sulla stagione è già in corso, c’è la possibilità che non venga toccato fino a più tardi. I fan però possono stare tranquilli che questo importante pezzo del protagonista non verrà ignorato dalla serie televisiva, e sarà interessante vedere come Hissrich e gli altri autori riusciranno a gestirlo. A condizione che The Witcher riesca a tornare in pista dopo la sua ultima battuta d’arresto, i fan possono aspettarsi di vedere la stagione entro la fine del prossimo anno al più presto. Speriamo che l’attesa non si protragga troppo!

LEGGI ANCHE: The Witcher 2: un leak dal set con Geralt e Yennefer riuniti [VIDEO]