Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Weeknd risponde alle critiche su The Idol della HBO

The Weeknd risponde alle critiche su The Idol della HBO

The Weeknd, showrunner di The Idol, commenta così l’agitazione provocata dalla serie Tv targata HBO: “Vi abbiamo sconvolto?”

The Idol non è ancora uscita (il suo debutto avverrà nel corso del 2023) e si trova già in mezzo alla bufera: molti membri dello staff che ha lavorato alla serie drammatica targata HBO, infatti, hanno commentato alcune scelte fatte dagli sceneggiatori e hanno definito lo show “disturbante” e “offensivo” a causa delle numerose scene di nudo, di sesso spinto e di violenza sessuale. Uno degli showrunner, però, non ci sta e risponde a tono alle critiche. Abel Tefaye, meglio noto come la popstar di fama mondiale The Weeknd, commenta così la questione. “Vi abbiamo sconvolto?” ha scritto il cantante sul proprio profilo Instagram, pubblicando una clip dello show e rispondendo in particolar modo alla rivista Rolling Stone. Secondo quanto racconta Variety, il celebre magazine di musica e spettacolo aveva infatti riportato come la serie fosse andata “terribilmente fuori controllo” e come fosse finita in mezzo al trambusto non solo per gli argomenti spinti, ma anche per la bassa qualità della produzione e per la povertà del copione. La risposta della rivista, tuttavia, non si è fatta attendere: “Noi sconvolti? Per niente” ha affermato Noah Shachtman, caporedattore di Rolling Stone, su Twitter.

The Weeknd non ha lavorato alla serie soltanto come produttore e co-sceneggiatore: la popstar sarà presente anche come attore e reciterà accanto a Lily-Rose Depp.

A giugno 2021, il cantante aveva annunciato che avrebbe preso parte alla lavorazione di un nuovo show prodotto da HBO, in veste di creatore, produttore e co-autore al fianco di Reza Fahim e Sam Levinson (già showrunner di Euphoria, il famosissimo teen drama con Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney). Tuttavia, The Weekend sarà presente anche come attore: in base al trailer e alle prime anticipazioni sulla trama, la popstar sarà Tedros, moderno leader di una torbida setta che instaura un rapporto tossico e morboso con Jocelyn, astro nascente della musica pop. Il ruolo della co-protagonista è stato assegnato alla modella e attrice classe 1999 Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis), già apparsa in varie pellicole ma al suo primo vero impegno nel settore del piccolo schermo. Tra gli altri membri del cast troviamo Steve Zissis (Togetherness), Jennie Kim, rapper sudcoreana e membro del gruppo Blackpink, il cantante Troye Sivan e l’ex stellina Disney Debbie Ryan.

A quanto pare, The Idol sarà ancora più cruda di Euphoria: ecco le 5 scene più scandalose di Jules, Nate e compagni.