Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE: The Walking Dead ha perso anche Michonne

UFFICIALE: The Walking Dead ha perso anche Michonne

È arrivata l’ufficialità.
L’attrice interprete di Michonne in The Walking Dead ha deciso di dire addio alla serie televisiva con la decima stagione.

Secondo quanto riferito da un portavoce interno della produzione, Danai Gurira avrebbe firmato il rinnovo del suo contratto per la prossima stagione, il quale contiene però delle particolarità. L’attrice comparirà infatti soltanto per una manciata di episodi. Gurira, con molta probabilità, riprenderà il ruolo di Michonne per i tre film che verranno dedicati a Rick Grimes, personaggio interpretato da Andrew Lincoln. I film, che verranno prodotti da AMC e da un’altra casa di produzione, andranno in onda sul canale della stessa emittente.
AMC né alcun membro dello staff dell’attrice hanno rilasciato dichiarazioni a tal proposito.

David Madden, presidente della programmazione di AMC, aveva riferito nel mese di novembre:

Lei è stata molto chiara nel dire che ama lo show. Noi amiamo Danai; amiamo il personaggio. In questo momento, ha molte opportunità e ha bisogno di valutare ciò che ritiene sia meglio per lei. Ma di certo la vorremmo nello show fino a quando vorrebbe esserci.

Danai Gurira è coinvolta attualmente nel film nominato agli Oscar, Black Panther, e molto probabilmente la vedremo anche in Avengers: Endgame. Indubbio, dunque, che l’attrice stia andando avanti con la sua carriera.

Ad ogni modo, l’attrice non è l’unica del cast a dire addio alla serie televisiva dal genere post apocalittico dell’AMC: Andrew Lincoln ha salutato lo show nel corso di questa nona stagione; la collega, Lauren Cohan, ha sì deciso di lasciare la serie, ma con la possibilità di poter tornare in futuro, nel caso si riuscisse a trovare un accordo migliore con l’emittente.

Che cosa ne pensate? Era qualcosa che vi sareste aspettati?

LEGGI ANCHE – È ufficiale: hanno deciso di rinnovare The Walking Dead per una decima stagione