Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: Andrew Lincoln ha parlato di un evento crossover fra spin-off

The Walking Dead: Andrew Lincoln ha parlato di un evento crossover fra spin-off

Dopo la fine della serie principale nel novembre 2022 (qui la nostra recensione del finalissimo), la storia di The Walking Dead si è divisa in una serie di sequel. Tra queste, Dead City con Maggie e Negan, Daryl Dixon con Daryl e Carol e The Ones Who Live, che conclude la storia di Rick e Michonne. Tuttavia, tutti gli show continuano a portare avanti la storia nello stesso mondo.

Parlando con The Hollywood Reporter del finale di The Ones Who Live, Andrew Lincoln ha espresso il suo interesse per un grande crossover tra spin-off di The Walking Dead

L’attore ha detto che si era pensato di riportare in scena un numero maggiore di volti familiari per l’uscita di scena di Rick e Michonne. Ha però aggiunto che sarebbe interessante vedere tutti riuniti in una sorta di evento:

“È un’idea molto astuta, di cui abbiamo parlato a lungo. Ci sono alcune personalità sopravvissute ancora nell’universo e sarebbe straordinario farle respirare tutte la stessa aria a un certo punto. Potrebbe essere una sorta di riunione traumatica assolutamente straordinaria”.

Lincoln non è l’unica persona dietro The Walking Dead (qui una lista con il miglior episodio in ogni stagione della serie) a esprimere interesse per un crossover tra gli spin-off in corso nell’universo. Scott Gimple, Chief Content Officer del franchise e showrunner di The Ones Who Live, si è detto interessato a riunire nuovamente i personaggi dello show in futuro. Ciò include la possibilità di gettare le basi per un evento crossover, magari riunendo tutti in una nuova serie più avanti nel tempo.

Dal momento che tutti gli spin-off del franchise si svolgono nello stesso universo, si apre la possibilità che tutti tornino insieme. Magari per affrontare una nuova minaccia alle comunità della Virginia. Questo potrebbe avvenire grazie alla rivelazione di The Walking Dead: The Ones Who Live, attualmente in onda sullo streamer Paramount+ e non ancora disponibile in Italia. Se alcune di queste spie si trovano a New York o in Francia, la minaccia del gruppo potrebbe non essere finita.

Oltre a un crossover più ampio, è anche possibile che gli spin-off in corso presentino personaggi che ritornano in diverse parti della storia

Questo potrebbe includere la comparsa di Rick e Michonne in Daryl Dixon, soprattutto ora che sono tornati al sicuro nelle comunità in Virginia. Potrebbero anche venire a conoscenza della situazione di Maggie al nord e decidere di andare lì per aiutarla. Con molte possibilità per il futuro di The Walking Dead, un grande evento crossover è plausibile e ha un grande potenziale. Vi lasciamo con una classifica di tutte le 11 stagioni della serie.