Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead 11, Khary Payton: «L’ultima stagione come quella di Breaking Bad»

The Walking Dead 11, Khary Payton: «L’ultima stagione come quella di Breaking Bad»

Il finale di serie di The Walking Dead come Breaking Bad? Ebbene, qualcuno ha fatto questo paragone. Stiamo parlando di Khary Payton, interprete del personaggio di Ezekiel, presente all’interno della serie televisiva dalla settima stagione.
A settembre 2020, l’emittente televisiva AMC ha annunciato che The Walking Dead si sarebbe conclusa con l’undicesima stagione, la quale sarà composta da 24 episodi. All’epoca, la rete ha rivelato che è in lavorazione anche uno spin-off incentrato sui personaggi di Daryl e Carol, diventati ormai colonne portanti dello show di lunga data. Dopo un ritardo dovuto alla pandemia di COVID-19, la stagione è stata finalmente presentata al pubblico lo scorso 22 agosto (potete leggere la nostra recensione sul primo episodio qui) . Quest’ultima stagione sarà divisa in tre gruppi di episodi, con il finale della serie in onda ad un certo punto nel 2022.
Ora con due episodi già andati in onda, l’undicesima stagione ha fornito e delineato un entusiasmante inizio verso la conclusione dello show. Un finale incentrato sul misterioso Commonwealth, così come sulla complicata dinamica di Maggie con Negan (sempre più protagonista nello show dalla sua prima apparizione, tant’è che la rete televisiva starebbe pensando ad uno spin-off sul personaggio), risultando in una linea particolarmente controversa nella premiere di The Walking Dead. Le aspettative sono incredibilmente alte per il resto della stagione, considerando che la serie televisiva è uno degli spettacoli più popolari e molto discussi attualmente in onda.

Ma come può essere effettivamente paragonata a Breaking Bad?

Il finale di serie di The Walking Dead soddisferà i fan, parola di Khary Payton

Parlando con Insider, Payton, che si è unito alla serie nel 2016, ha discusso della sua ultima stagione. Ha risposto a una domanda sul fatto che The Walking Dead sarà in grado di concludere le sue trame in modo soddisfacente paragonandolo all’amato drama acclamato dalla critica Breaking Bad, che si è concluso dopo cinque stagioni nel 2013. Payton ha spiegato:

Penso sempre all’ultima stagione di Breaking Bad. Ho visto il penultimo episodio e ho pensato ‘Non c’è modo che possano concludere in questo modo. Ho troppe domande. Sono così arrabbiato.’ Non avrei potuto sbagliarmi di più in quel momento. Ricordo solo di essere rimasto stupito da quello che erano stati in grado di fare nel momento in cui sono stati in grado di farlo. Questo mi ha sempre dato un po’ di fiducia su ciò che accadre nell’ultima stagione di The Walking Dead.

Anche se sono passati diversi anni da quando Breaking Bad ha mandato in onda il suo finale di serie, l’episodio rimane popolare tra il pubblico e la critica ancora oggi. Un finale che è stato lodato per aver mantenuto il tono dello show e aver portato la storia di Walt a una conclusione che sembrava sia narrativamente soddisfacente che appropriata per il personaggio. Per questo motivo, ha senso che Payton speri che The Walking Dead avvolga le trame in modo simile in un modo che impressioni e sorprenda gli spettatori. Da parte sua l’attore in precedenza ha rivelato di sapere come finisce la serie televisiva, dicendo che non sta più nella pelle. Questo potrebbe essere di buon auspicio per gli episodi finali dello show.

Ovviamente, dal momento che l’undicesima e ultima stagione è appena iniziata, è difficile dire a questo punto se il finale della serie sarà paragonabile a Breaking Bad. Tuttavia, vale la pena notare che gli spettacoli hanno somiglianze in quanto sono due dei drammi più noti degli ultimi 15 anni. Inoltre, provengono entrambi da AMC e presentano spin-off di successo, mostrando la capacità di estendere efficacemente la storia principale. Sebbene nessuna garanzia, queste somiglianze potrebbero essere un segno positivo che il finale della serie di The Walking Dead sarà soddisfacente in un modo che ricorda l’ultimo episodio di Breaking Bad.