in

The Walking Dead – Norman Reedus voleva adottare il cagnolino dell’episodio “Trovami” [VIDEO]

The Walking Dead
The Walking Dead
#
#

The Walking Dead offre momenti cruenti e spaventosi ma anche tante scene di tenerezza e divertimento: soprattutto quelle dietro le quinte, che noi semplici spettatori non vedremo mai. Tempo fa vi avevamo parlato dell’assurda cena di addio organizzata da Danai Gurira in onore della dipartita (naturalmente solo seriale) di Michael Kudlitz e Steven Yeun. L’episodio 18 di The Walking Dead 10, Trovami, è invece dedicato a Daryl Dixon, uno dei personaggi più iconici della serie, che compare con un cane pastore tedesco (una citazione a Io sono leggenda?): qui trovate la recensione dell’episodio. Dopotutto i cani sono i migliori amici dell’uomo: lo sa bene Lady Gaga, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

#
#

Proprio Daryl, o meglio l’attore che lo interpreta, il leggendario Norman Reedus, è al centro dell’episodio e del suo tenerissimo retroscena. L’attore ha infatti confessato di essersi letteralmente innamorato del cucciolo che interpreta il cane, Dog (che fantasia, ma che tenerezza), nei flashback nel corso dell’episodio. Norman Reedus ha condiviso i suoi commenti sul cagnolino attraverso il canale YouTube di The Walking Dead:

“Quel cane è della razza che preferisco. Semplicemente amo i pastori tedeschi. E vedere il cane di Daryl da cucciolo mi ha realmente entusiasmato”.

#
#

L’innamoramento di Norman Reedus per il cucciolo è stato tale da spingerlo a chiedere alla produzione e alle persone che si sono occupate del cane sul set se poteva adottarlo. Purtroppo la faccenda non si è conclusa bene come, ricorderete, l’adozione del cane che interpretava Lady in Game of Thrones da parte di Sophie Turner.

“Ho chiesto se potevo adottarlo. Mi hanno detto ‘Assolutamente no. Questo è il nostro super cucciolo e non puoi averlo'”.

Norman Reedus non se l’è presa e ha dichiarato di essersi goduto i momenti passati insieme al cagnolino durante le riprese dell’episodio:

“Ho realmente apprezzato quella giornata. Non vedevo l’ora di avere a che fare con la ‘giornata del cucciolo'”.

Il ruolo del mitico Dog in The Walking Dead viene spiegato meglio dalla showrunner della serie, Angela Kang:

“Abbiamo sempre pensato, per quanto riguarda il lavoro come autori, che il cane fosse di qualcuno con cui aveva stabilito un legame durante il tempo trascorso da solo dopo la scomparsa di Rick”.

La produttrice Denise Huth aggiunge che Dog rappresenta in un certo senso il legame di Daryl Dixon con Rick Grimes. In effetti la natura fedele e altruista del cane ben si confà a quella di Daryl.

“Fino a quel momento abbiamo pensato che avesse trascorso quei sei anni cercando Rick e basta. Ma è tornato con questo cane e penso che tutti ci fossimo chiesti ‘Da dove arriva il cane?'”.

Dog in The Walking Dead 10 rappresenta non solo il legame di Daryl con Rick, ma soprattutto quello con Leah, la padrona originaria del cucciolo, una donna con cui Daryl ha avuto una relazione, scomparsa misteriosamente e di cui scopriamo la vita tragica nel corso dell’episodio. Daryl “eredita” in un certo senso il cane e la memoria della donna scomparsa: una bellissima e struggente metafora di un amore perduto. Denise Huth continua infatti:

“Daryl non sa cosa le è accaduto, ma quel periodo della vita fa decisamente parte di lui. E, ovviamente, il suo cane è con lui ogni minuto. Quindi c’è un ricordo costante di questa donna e di quel rapporto nella sua vita”.

Nell’episodio 18 della decima stagione, Trovami, la storia si snoda in una lunga sequela di flashback: un espediente narrativo che avvicina The Walking Dead sempre più a Lost, che faceva grande uso di questo escamotage. Anche la storia di Negan verrà raccontata attraverso il flashback, in cui scopriremo il rapporto con la moglie, Lucille: vi piace lo sdoganamento ufficiale del flashback in The Walking Dead?

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

The Walking Dead – Le terribili minacce di morte ricevute da Seth Gilliam

The Walking Dead 10×19 – Avere di nuovo uno scopo