Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead 10 – Arriva la data del gran finale e l’aggiunta di episodi non previsti

The Walking Dead 10 – Arriva la data del gran finale e l’aggiunta di episodi non previsti

È stata annunciata la data dell’episodio finale di The Walking Dead, il quale doveva essere rilasciato come parte della messa in onda regolarmente programmata della decima stagione, ma a causa delle restrizioni imposte alla produzione a seguito della pandemia da coronavirus, i lavori sul finale non potevano essere completati in tempo. Così, la stagione ha terminato la sua corsa con l’episodio 15: “The Tower“.

Anche se non era il piano originale, l’episodio ha dimostrato di essere un emozionante cliffhanger per The Walking Dead. La puntata vede i sopravvissuti rinchiusi in un ospedale abbandonato mentre si preparano a combattere con Beta e l’orda dei Whisperers. Più volte è stato confermato che Maggie dovrebbe tornare nel finale della stagione, quindi ci sarà qualche aiuto in arrivo. Ciò che resta da vedere è se il personaggio e i suoi misteriosi alleati arriveranno in tempo per aiutare Daryl, Carol e tutti i sopravvissuti a vivere l’ultima battaglia nella Guerra dei Sussurri.

https://www.youtube.com/watch?v=MpoDZo76QuU

Oltre alla data di uscita e al trailer esteso, durante il panel al San Diego Comic Con è stato rivelato che sei nuovi episodi sono stati aggiunti alla decima stagione di The Walking Dead e andranno in onda all’inizio del 2021. Ciò significa che l’episodio 16 tecnicamente non è più il finale. Tuttavia, l’episodio è stato scritto e filmato come se lo fosse, e per questo motivo presenterà un’enorme battaglia climatica.

Come anticipato nel nuovo filmato di questo trailer, Beta e l’orda dei The Whisperer sono alle porte dei sopravvissuti. Non solo, ma dimostra che l’ospedale è completamente circondato dal branco di camminatori. La ragione del ritardo del finale di The Walking Dead è stata la loro incapacità di completare la post-produzione in tempo per la messa in onda, e ciò è stato in parte dovuto al fatto che l’episodio richiedesse ampie scene VFX.

La serie televisiva ritornerà con “A Certain Doom” domenica 4 ottobre.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Robert Kirkman ci prepara allo spin-off su Rick Grimes [VIDEO]