Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Vampire Diaries – Wesley e Somerhalder rivelano: «Avevamo problemi di ansia»

The Vampire Diaries – Wesley e Somerhalder rivelano: «Avevamo problemi di ansia»

Gli episodi iniziali di The Vampire Diaries sono stati per certi versi rivoluzionari quando hanno debuttato nel 2009, trasformando il cast in star mondiali ed entrando rapidamente nella lista dei teen drama più importanti. Ma per tutti i modi in cui la serie ha cambiato le vite di Ian Somerhalder e Paul Wesley, che interpretavano rispettivamente Damon e Stefan Salvatore, c’è stato un modo in cui quel primo anno è stato particolarmente impegnativo.

Le due star della serie televisiva targata CW hanno affermato di aver sofferto d’ansia

In occasione di una festa per Brother’s Bond Bourbon, di cui Wesley e Somerhalder sono co-fondatori, gli attori hanno parlato a Page Six dell’ansia che li ha colpiti durante le riprese della prima stagione di The Vampire Diaries. All’epoca, il duo era talmente dipendente dalla teina e questo ha iniziato ad avere un impatto negativo sulla loro salute. Le due star ricordano di aver dovuto bere molto tè durante le scene in cui i personaggi avrebbero dovuto sorseggiare whisky e di come questo abbia fatto perdere loro ore di sonno:

“Avevamo problemi di ansia pazzeschi perché c’era così tanta caffeina. In più si bevevano dalle 20 alle 30 tazze di tè, quindi alla fine della giornata ci si sentiva come ‘Ahh!’. Alla fine della giornata non riuscivi a dormire”.

Dopo aver girato un’intera stagione di The Vampire Diaries, il cast e la troupe si sono resi conto che gli attori non potevano bere alcolici durante le riprese. Wesley ha rivelato di essere passato al decaffeinato, mentre Somerhalder ricorda di aver bevuto del tè alle erbe. È uno dei modi più specifici in cui un grande gruppo di attori, scrittori e troupe ha dovuto adattarsi alle riprese di un nuovo show. Ma, in più di un modo, tra la ricerca di soluzioni e l’instaurazione di una routine, le stagioni successive sono diventate più facili da produrre.

Le stagioni di debutto si basano sulla creazione di personaggi e routine. Per la prima stagione era importante mostrare Damon e Stefan come appassionati di whisky, portando avanti una tradizione che sarebbe rimasta per il resto della serie. Gli episodi futuri avevano la possibilità di attenuare questo aspetto o di utilizzarlo in modo selettivo perché era già noto. Non è molto diverso dal modo in cui i personaggi delle sitcom vengono a volte scritti in modo più ampio, o generale, nelle prime stagioni, prima che si stabilizzino.

In ogni caso, potrebbe essere stata una scelta che ha aiutato Wesley e Somerhalder nella loro attuale impresa, portando la loro esperienza sullo schermo al progetto personale che hanno co-fondato. È uno dei modi in cui l’influenza di The Vampire Diaries va ben oltre il triangolo amoroso di Elena, Damon e Stefan per cui era noto.

The Vampire Diaries: il finale e l’ultima battuta di Damon dovevano essere diversi