Andata in onda dal 2009 al 2017, The Vampire Diaries ha fatto appassionare centinaia di giovani spettatori.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Per anni il triangolo amoroso, composto da Damon, Elena e Stefan, ha fatto battere il cuore del pubblico. La serie tv inoltre ha lanciato la carriera di attori molto popolari tra i più giovani come Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev. Dopo la fine di The Vampire Diaries è nato un vero e proprio franchise: la rete ha sviluppato due spin-off (The Original e Legacies) che hanno continuato ad esplorare l’universo soprannaturale creato da Lisa J. Smith. A maggio 2024 un post di Ian Somerhalder e Paul Wesley aveva fatto sognare i fan, alludendo a un possibile prosieguo della storia. Tuttavia alla fine questo si è rivelato un modo originale per pubblicizzare Brother’s Bond, il bourbon che i due attori producono insieme.
Però c’è ancora una speranza: la creatrice di The Vampire Diaries ha ammesso che vorrebbe portare avanti il franchise con dei nuovi progetti.
Nonostante abbia già avuto due spin-off, Julie Plec crede che questa storia abbia ancora molto altro da dire. Dopo aver letto che Netflix realizzerà una serie tv animata ispirata a Twilight, ha ammesso di aver cominciato a pensare di poter realizzare qualcosa di simile anche per The Vampire Diaries. Parlando con The Hollywood Reporter ha detto che, secondo lei, esiste una reale possibilità di far rinascere il franchise. Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di realizzare un film, ispirato alla serie, ma prima serve l’idea giusta. Ecco quali sono state le sue parole:
“Sapete, io e Paul Wesley ci siamo letteralmente scritti due giorni fa perché ha visto la notizia della serie animata di Twilight e mi ha chiesto: ‘Perché non lo facciamo?’ E io ho risposto: ‘Bella domanda. Dovremmo farlo’. Ci sono così tante opportunità di mantenere vivo questo mondo e di far proseguire questo franchise. Per me, si tratta solo dell’idea giusta e del momento giusto, sono sempre in gioco. Leslie Morgenstein ha iniziato a parlare di un film di Vampire Diaries nella seconda stagione, quindi sono sicura che è qualcosa che continua a perseguire in silenzio“.
Potrebbe esistere un solo ostacolo a questo progetto, come ha spiegato: “Abbiamo parlato di tutti i tipi di modi possibili per rivisitare parti della storia che amiamo o per raccontare una nuova versione. So che queste conversazioni sono sempre in corso. Personalmente so che c’è una storia che vorrei raccontare, quindi vedremo. La parte difficile di una storia di vampiri è che il tuo personaggio non dovrebbe invecchiare, giusto? Quindi rende tutto più complicato, e inoltre il 90% di loro è morto prima della fine dello show, quindi questo rende l’idea di un sequel o di un prequel molto complicata.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







