Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Vampire Diaries: Nina Dobrev ha quasi rinunciato alla serie per un’importante serie HBO

The Vampire Diaries: Nina Dobrev ha quasi rinunciato alla serie per un’importante serie HBO

L’attrice Nina Dobrev è nota per aver interpretato Elena Gilbert, la protagonista di The Vampire Diaries per tutte le sue sei stagioni. Ma durante la sua permanenza nel teen drama soprannaturale, è apparsa anche nei panni degli altri sosia della protagonista. La più importante, forse, è stata l’interpretazione della selvaggia antagonista Katherine Pierce.

Nina Dobrev ha quasi rinunciato alla serie tv per un altro show molto conosciuto

Durante la promozione del suo nuovo film della piattaforma streaming Netflix, The-Outlaws, in un’intervista a Live with Kelly & Mark, Dobrev ha detto di aver dovuto scegliere tra entrare a far parte del cast di The Vampire Diaries o nel dramma poliziesco d’epoca della HBO Boardwalk Empire.
Dobrev ha dichiarato che, poiché Boardwalk Empire aveva una clausola di nudità, che avrebbe potuto richiederle di girare una scena di nudo a un certo punto, è stato più facile per lei scegliere The Vampire Diaries, dal momento che non era a suo agio con la clausola all’età di 19 anni:

“Non mi è stato permesso di fare il test sia per Vampire Diaries che per Boardwalk Empire. E non sapevo, tipo, come si fa a prendere una decisione?… Credo che il fattore decisivo sia stato il fatto che avevo 19 o 20 anni e Boardwalk Empire mi ha fatto firmare una clausola di nudità. Ma non era nella sceneggiatura. Era come se, a un certo punto, ci potesse essere del nudo e tu dovessi farlo”.

Anche se non è riuscito a mantenere lo slancio per tutta la durata della serie, The Vampire Diaries è stato un grande successo fin dall’inizio. Gran parte dell’attrattiva era costituita dalla stratificata interpretazione della Dobrev, sia come eroina che come cattiva.

Il doppio ruolo ha avuto il suo peso. Nonostante l’aspetto identico, i due personaggi erano nettamente diversi nell’abbigliamento, nei dialoghi e persino nel modo di muoversi. Oltre a dover padroneggiare queste distinzioni, i due personaggi condividevano occasionalmente delle scene insieme.
I critici, così come alcuni spettatori in generale, sono passati dal considerare la serie come una mera continuazione del filone di Twilight a lodare le performance del cast e gli audaci colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori incollati. Si è anche discusso molto sul fatto che Nina Dobrev meritasse un riconoscimento importante, dimostrando che la perdita della possibilità di lavorare in una serie HBO acclamata dalla critica l’ha portata a un ruolo che ha dato uno slancio alla sua carriera.

The Vampire Diaries – Wesley e Somerhalder rivelano: «Avevamo problemi di ansia»