in

Una teoria dei fan spiega il finale di stagione di The Umbrella Academy

the umbrella academy 2
the umbrella academy 2
#
#

Dallo scorso 31 luglio è disponibile su Netflix The Umbrella Academy 2 (qui potete trovare la nostra recensione). Un appuntamento che aspettavamo da diverso tempo. Da un anno e mezzo infatti i fan si chiedevano se i fratelli Hargreeves ce l’avrebbero fatta a viaggiare nel tempo assieme a Numero 5 per evitare l’apocalisse scatenata da Vanya nel 2019. E al netto di tutto quello che si possa pensare di questa seconda stagione, non si può negare come il finale di The Umbrella Academy 2 abbia sorpreso un po’ tutti i fan.

#
#

Quella che infatti sembrava una vittoria – evitare l’apocalisse nucleare del 1963 – si tramuta ben presto in una sorpresa che lascia di stucco tanto i protagonisti quanto gli spettatori.

The Umbrella Academy 2

Di ritorno a casa nel 2019 i sei fratelli Hargreeves trovano infatti una realtà ben diversa da quella che credevano di aver lasciato. Una in cui il loro padre adottivo, Reginald Hargreeves, è ancora vivo, e in cui la sua casa ospita non più l’Umbrella Academy bensì la Sparrow Academy. Una sorpresa finale che fa pensare a un cambio radicale della linea temporale causato magari proprio dal viaggio indietro nel tempo dei sei fratelli. E qui nasce la teoria che ha iniziato a circolare in rete.

Alcuni fan infatti credono che la causa di quest’inaspettata novità del 2019 sia ancora una volta Vanya. Nello specifico la possibilità che la “numero sette” abbia trasmesso ad Harlan alcuni poteri che nel corso degli anni – dal 1963 in poi – hanno portato alla formazione della Sparrow Academy. Nel finale di stagione infatti vediamo Harlan far levitare col pensiero un pupazzo a forma di passerotto, sparrow appunto, in inglese.

#
#

La teoria dei fan suggerisce dunque due possibilità per collegare questo dettaglio di The Umbrella Academy 2 alla Sparrow Academy.

Come accaduto nell’originale linea temporale Reginald Hargreeves potrebbe aver saputo dei poteri del bambino e aver formato assieme a Ben la Sparrow Academy per difendere la Terra da svariate minacce. E in tal caso Harlan ne farebbe farte. Oppure, al contrario, Reginald potrebbe aver creato sempre assieme a Ben la Sparrow Academy per sconfiggere proprio i terrificanti e imprevedibili poteri di Harlan.

The Umbrella Academy 2

Capire ora di quale delle due opzione si possa trattare è difficile. Entrambe risultano possibili, o quanto meno lecite, e aumentano in verità l’hype per una terza stagione di The Umbrella Academy. Una in cui potremmo vedere due creazioni di Reginald Hargreeves, di due diverse linee temporali, scontrarsi sulla base di un viaggio nel tempo capace di mettere a soqquadro passato e futuro degli Hargreeves stessi.

Leggi anche: The Umbrella Academy 2 – Netflix trasforma Klaus in un cantante pop [VIDEO]

Scritto da Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

rick and morty

Rick and Morty conferma (a sorpresa) attraverso un corto la teoria più importante di tutta la serie

better call saul

Better Call Saul, Peter Gould sull’ultima stagione: «Vedrete Breaking Bad in modo diverso»