Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy – Netflix produrrà la Serie Tv basata sul fumetto: tutti i dettagli!

The Umbrella Academy – Netflix produrrà la Serie Tv basata sul fumetto: tutti i dettagli!

Netflix vuole crescere e per farlo deve anche produrre nuove Serie Tv. Se il budget non è sufficiente verrà cancellata la produzione di alcune Serie Tv già presenti in catalogo (clicca qui per i dettagli!). Insomma, Netflix toglie per dare di più. Questo sviluppo della piattaforma ha portato a una diversificazione notevole del catalogo, in termini di contenuti originali. I produttori di Netflix hanno così preso dei richi: alcuni non hanno funzionato, come The Get Down, ma la costante voglia di provare cose nuove ha un forte potenziale.

Secondo alcune voci, Netflix produrrà una Serie Tv basata su The Umbrella Academy, fumetto creato da Gerard Way, frontman dei My Chemical Romance. Si vocifera che attualmente Netflix stia sviluppando la Serie Tv seguendo una battaglia per l’acquisizione dei diritti. Gerard Way e Gabriel Bà, che si occupa delle illustrazioni del fumetto, saranno coinvolti nel progetto. Anche Jeremy Slater, screenwriter di The Exorcist, farà parte della produzione.

the umbrella academy

The Umbrella Academy ha luogo nel 1977, in un mondo in cui John F. Kennedy non venne ucciso. Il fumetto segue uno strano gruppo di supereroi che si trovano di nuovo insieme, dopo nove anni, per salvare il mondo da una minaccia letale.

Durante un’intervista nel 2016 Slater aveva parlato dell’importanza di catturare lo spirito del fumetto attraverso l’adattamento al piccolo schermo. Ecco le sue parole:

Ci sono molte cose strane in The Umbrella Academy e sarebbe facile smussare questi particolari angoli e renderli più familiari all’audience americana. Sto lottando perchè ciò non accada. Attualmente stiamo lavorando sul pilot. Vogliamo trovare alla Serie un posto giusto e trovare qualcuno che sia entusiasta quanto noi!

Netflix non ha ancora ufficializzato queste voci. Non è quindi ancora sicuro se la piattaforma streaming procederà con la produzione di The Umbrella Academy. Considerando i fan del fumetto, la Serie potrebbe riscuotere molto successo. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie!
Stay tuned!

Leggi anche – Netflix, un luglio da urlo: ecco le serie tv che stanno per tornare e quelle che stanno per arrivare!