
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Amanti del mistero/thriller (e di Jamie Dornan) a rapporto. Dopo la sua prima apparizione sul piccolo schermo come sceriffo in Once Upon a Time (di cui abbiamo solo un lontano ricordo ormai), l’attore diventa protagonista di The Fall che lo consacra definitivamente nel panorama seriale allontanandolo dagli strascichi di Cinquanta sfumature di grigio. Non stanco di interpretare personaggi complessi in tv, Dornan accetta un’altra sfida e diventa il protagonista di Death and Nightingales, un crime psicologico inglese (sempre della BBC) cui trama ruotava intorno a una storia di amore, di tradimento e di vendetta e si svolgerà tutta coprendo un arco temporale di 24 ore, precisamente il giorno del 25esimo compleanno della protagonista, Beth Winters. Sullo sfondo delle verdi campagne del 1885 dell’Irlanda del Nord, Beth decide di unirsi ad un uomo di nome Liam Ward, sfuggendo alle regole soffocanti del patrigno Pastore Protestante Billy.
Ma ora è arrivata per l’attore un’altra sfida con The Tourist la serie che lo vede protagonista dove interpreterà un uomo senza alcuna identità o per lo meno che non ricorda. Il personaggio di Dornan è uomo britannico che si sveglia nell’outback australiano senza alcuna memoria di chi sia dopo essere stato messo fuori strada da un enorme camion cisterna. Lo spettatore attraverso gli occhi del protagonista dovrà ripercorrere il viaggio alla ricerca della sua identità, non sa chi è e infatti il suo nome (dalla sinossi e dal trailer) è The Man.
“Con figure spietate del suo passato che lo inseguono, la ricerca di risposte lo spingono attraverso il vasto e inesorabile outback“, dice la BBC. Nel trailer, diamo un’occhiata al personaggio di Dornan che cerca di ripercorrere i suoi passi, ma vediamo anche altri protagonisti della serie come Danielle Macdonald e Shalom Brune-Franklin. Oltre ai già citati ci saranno anche Ólafur Darri Ólafsson come Billy Nixon e Alex Dimitriades come Kosta Panigiris e Damon Herriman nel ruolo dell’ispettore Lachlan Rogers.
Con la canzone Out of Time Man dei Mano Negra, la clip di 50 secondi vede il personaggio di Dornan chiedere a una figura vista fuori campo: “Perché qualcuno dovrebbe volermi morto?”, prima che un montaggio riprenda varie esplosioni, inseguimenti in auto e ricerche in elicottero. Secondo alcune voce interne alla BBC il personaggio di Dornan è stato messo a tacere perché quello che non sa (quindi quello che ha dimenticato) potrebbe ucciderlo aggiungedno che questa nuova serie, The Tourist, è “piena di svolte scioccanti, sorprendenti, divertenti e brutali”.
La miniserie genere mystery thriller verrà prodotta dalla Two Brothers Pictures (Fleabag) e da BBC e prevede sei episodi firmati da Harry e Jack Williams. La serie sarà disponibile sull’iPlayer BBC dal primo gennaio, mentre in America la si potrà vedere su HBO Max. Non si sa ancora se la serie verrà trasmessa anche in Italia oppure se verrà mandata in onda da qualche piattaforma via cavo o streaming.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.