Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Sandman: Neil Gaiman dice sì a un eventuale spin-off su Johanna Constantine

The Sandman: Neil Gaiman dice sì a un eventuale spin-off su Johanna Constantine

Attenzione: seguono SPOILER su The Sandman

La serie tv The Sandman porta su Netflix l’adattamento dei fumetti nati da Neil Gaiman, scrittore, fumettista, giornalista e sceneggiatore britanniche, autore anche del romanzo American Gods, portata sullo schermo da Amazon Prime Video.

The Sandman sta riscontrando consensi positivi di critica e pubblico (qui puoi leggere la nostra recensione di questa ambiziosissima serie tv Netflix). Inoltre secondo Gaiman l’adattamento poteva funzionare solo su Netflix.

Tra i personaggi più apprezzati c’è senza dubbio Johanna Constantine, interpretata da Jenna Coleman, che per molti potrebbe essere protagonista di un suo personale spin-off. E Gaiman approva quest’idea.

Neil Gaiman vorrebbe uno spin-off dedicato a Johanna Constantine

Su Twitter in risposta a un fan che gli proponeva uno spin-off su Johanna dopo la performance di Jenna Coleman nel terzo episodio della serie Netflix, Neil Gaiman ha così risposto: “Non sei il solo a pensarla in questo modo”.

Nei fumetti Lady Johanna Constantine è un’antenata di John Constantine, il noto esperto dell’occulto, e appare per la prima volta in The Sandman #13.

Nella serie tv vediamo Jenna Coleman interpretare Johanna nel passato, ma anche nel presente, nei panni della pronipote, una donna impegnata a combattere il male demoniaco. Nel terzo episodio, infatti, la vediamo praticare un esorcismo per liberare una persona da un demone; incontra poi Sogno e lo aiuta a recuperare il sacchetto di sabbia, uno degli Strumenti di Sogno che l’occultista Roderick Burgess gli aveva rubato.

Al momento non sembrerebbero esserci piani per ampliare l’universo narrativo di The Sandman con progetti secondari. Sono invece già iniziati i lavori sulla seconda stagione, anche se non c’è ancora la conferma ufficiale del rinnovo.

Di cosa parla The Sandman, serie tv Netflix?

Composta da 10 episodi, la prima stagione di The Sandman è arrivata su Netflix il 5 agosto. Ecco la sinossi ufficiale:

C’è un altro mondo che aspetta tutti noi quando chiudiamo gli occhi e dormiamo: un luogo chiamato Terre del Sogno (Dreaming), dove Sogno dà forma a tutte le nostre paure e fantasie più profonde.
Ma quando Sogno viene inaspettatamente catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza innesca una serie di eventi che cambieranno per sempre sia il mondo onirico sia quello della veglia.
Per ristabilire l’ordine, Sogno deve viaggiare attraverso mondi e linee temporali differenti per riparare errori che ha commesso durante la sua vasta esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando nuove entità, sia cosmiche sia umane, lungo la strada.

Nel cast della serie troviamo, Tom Sturridge nei panni del protagonista Sogno, Kirby Howell-Baptiste interprete di Morte, Mason Alexander Park nel ruolo di Desiderio e Gwendoline Christie nei panni di Lucifero.

Vi è piaciuta Johanna Constantine? Vi piacerebbe uno spin-off su di lei?

Leggi anche – The Sandman: il sogno tra immaginazione e filosofia